News

CALCIO A 5 E CALCIO A 7 OTTAVA GIORNATA - IL COMMENTO

SERIE A GIRONE A
Con il rinvio di Karisma Bar – Cristallo Cafè e la partita di stasera tra Automoto Montalla e Red Devils è la Play Video Tv ad approfittarne agganciando il treno di testa grazie al bel successo per 7-2 contro l’Asciano. Gran bella vittoria anche del Bar La Meridiana che nella lotta per un posto in zona play off vince lo pareggio con l’M.M. andando a batterlo in casa propria per 5-2. Escono dalla zona retrocessione i Gunners grazie al bel successo in casa dei Maledetti per 9-7. Con la doppietta dell’ultima gara si avvicina alla testa della classifica marcatori Marco Bertini dell’M.M. salendo a 19 reti portandosi a sole due lunghezze dal capocannoniere Sauro Mazzoni del Karisma Bar.

SERIE A GIRONE B
Il Lillo Team raggiunge il settimo sigillo consecutivo su sette partite giocate consolidando il primato confermando la percentuale di vittorie al 100%. Questa volta è la Virtus Monterchi a soccombere con un sonoro 5-0 che non ammette repliche. Non molla mai lo Ciao Bar che rimane sempre distaccato di un solo punto dalla vetta andando a vincere 8-3 sul campo dei Blue Devils. Clamoroso tonfo casalingo del Colcitrone campione in carica che cade 6-5 col C.5 Casentino. In questo momento i ragazzi del Quartiere di Porta Crucifera sarebbero fuori dai play off ad appannaggio proprio dei Casentinesi e del Monster Team Borgo 69 grazie al bel successo per 5-1 col Caffè 90 San Marco. Rinviata al 22 Dicembre Moscati Folgore – Longoborgo. Nonostante la sconfitta Gianluca Duranti del Colcitrone con una doppietta rafforza il suo primato in classifica marcatori allungando a 13 lunghezze.

SERIE B GIRONE A
Continuano a comandare il girone Le Forche che colgono la sesta vittoria in campionato salendo a 13 punti travolgendo in casa proprio il malcapitato Boxe & Friends per 9-0. Si mantiene a tre punti la Pizzeria Surus in virtù del bel successo (6-2) colto col Game Store. Risale la Montanina che approfitta del riposo del Giuncheto agganciandolo in classifica grazie al successo ottenuto per 8-2 sul Gruppo Botta Lucignano. Successo importante per l’Atletico Poco che mette sotto il Corallo Cafè per 9-5. Francesco Conti dell’Atletico Poco con addirittura 7 reti segnate nell’ultima gara aggancia in testa alla classifica marcatori con 21 reti Ettore Paolucci della Montanina Futsal.

SERIE B GIRONE B
Il Kalisbornia approfitta del rinvio della partita del 4C Corsalone contro il Bar Teatro per arrivare in testa alla classifica. Il primato in compartecipazione arriva grazie al successo per 3-1 in casa dello Slaiginger. Risale minaccioso in graduatoria il San Piero che aggancia il terzo posto andando a vincere per 5-3 in casa del Banco Latino. Prima vittoria in campionato dello Stantino Boys che conquista il terzo punto dell’anno battendo il fanalino di coda Lippiano per 8-3. Cade un pò a sorpresa l’Uva Corporation che deve piegarsi al G10 Five Soccer per 7-5. Giornata senza segnature per i primi due in classifica marcatori. L’unico a gioire e Dario Giusti del San Piero che con la tripletta rifilata al Banco Latino sale al terzo posto a quota 12 reti.

SERIE C1
Sette partite disputate e sette successi per un Exedo’12 che continua a comandare il girone. Il ruolino di marcia continua senza sosta questa volta col successo per 7-3 con la Futsal Chianina. L’unica compagine a tenere il passo è La Frontiera che mantiene il distacco ad un solo punto vincendo 3-0 con l’Atleticalgia. Sale in zona promozione il Rubro Negro che balza al terzo posto regolando il Bar Hervè per 5-1. Scala posizioni in maniera importante anche il Team Galaxy che si sbarazza 5-3 del fanalino di coda Quadrifoglio United. Prima vittoria in campionato per il Jogamalito che dopo molti pareggi ottiene i due punti battendo 4-2 il Millemolliche. Si conferma bomber principe della categoria Giuseppe Stagno dell’Exedo’12 che con l’ultima tripletta sale a 24 reti in classifica marcatori dominandola in lungo e in largo.

SERIE C2
Aggancio doveva essere e aggancio è stato quello della Pol. Montecchio ai danni del Big Tiz riposante. I ragazzi di Marco Giulierini raggiungono la vetta espugnando il campo dell’Atletico Per Niente per 6-5. Si conferma terza forza del girone il Treasure Island che coglie la quinta vittoria consecutiva (5-2) ai danni del Castroncello. Pareggio con ben 20 reti realizzate (10-10) tra Ossaia e Madison Bar mentre il Gene 24 coglie la prima vittoria in campionato ai danni dell’Agorà Team. Risale la china l’Euromeccanica grazie al sucesso per 4-3 su Via Zamboni. In classifica marcatori si riposa Giuseppe Farella del Big Tiz. Ad avvicinarsi a 20 reti è Francesco Tanini della Pol. Montecchio figlie dell’ultima tripletta in campionato
ECCELLENZA AREZZO
Settima vittoria consecutiva e primo posto ben saldo per la capolista Madamadorè che travolge come un uragano la povera Statale’69 per 12-0. Gli unici che sembrano tenere il passo sono i Bagnoloni che si mantengono ad un punto di distacco battendo 9-8 il This Mortal Coil. Risalgono in classifica Quelli Che Il Chianti che battono 10-8 l’Electra. Secondo successo in campionato per il Super Santos che batte in una gara tirata i Bangla Boys per 6-5. Molte le gare che verranno disputate stasera: Pionta – Tennesse, Ciclone – Atl. Tregozzano e Wanted – Colonna. Continua il dominio di Andrea Guidelli del Madamadorè in cima alla classifica dei marcatori. Con le ultime 6 reti segnate in campionato vola a quota 32 reti segnate in sole 7 gare: un record!

CALCIO A 5 FEMMINILE – GIRONE UNICO
Continuano a braccetto Alter Ego e Otis a comandare il girone delle fanciulle. L’Alter Ego batte 7-5 le Atletiche Valdichiana mentre l’Otis fa sua la sfida con le Nazdrowie battendole 8-3. Rimane lì ad un solo punto di distacco la US Alò grazie al travolgente successo sulle Rambla 26 per 11-0. Rinviata la gara tra Corito e Arcobaleno. Simona Giorgini dell’Alter Ego con le cinque reti segnate nell’ultima gara supera Jessica Marraccini dell’US Alò in classifica marcatori portandosi a 26 segnature.

CALCIO A 7 – GIRONE UNICO
Otto su otto. E’ questo il fantastico rollino di marcia del Bar Code primo in classifica e assoluto dominatore del campionato di calcio a 7. L’ottava meraviglia arriva ai danni dell’Atletico Valcerfone regolato con un sonoro 7-2. Prova a tenere il passo il Rigutino campione provinciale che sale al secondo posto grazie al successo per 3-2 sui Colombacci. Rallenta il Saione costretto al pareggio per 5-5 dalla Gelateria Millestelle mentre risale la china il Battisaracca grazie al bel successo per 8-3 sul Mojito Drink Team. Pareggio per 2-2  che serve poco ad entrambe per Vigili Del Fuoco e Ingegneri. Primo storico successo in stagione per il Superstar ai danni del Q.P.S.Andrea battuto 4-2. Rimangono nei pressi della zona play offo Atletico Manzoni e Campobase col pareggio per 3-3.

Scritto il 16/12/2014 da Simone Mencaron

Condividi su Facebook


< Torna all'indice

Scopri i vantaggi riservati ai soci UISP