News

CALCIO A 5 E CALCIO A 7 - 21°GIORNATA: IL COMMENTO

SERIE A GIRONE A
Campionato di Serie A Girone A 2014/2015 vinto con una giornata di anticipo e play off in cassaforte per il Karisma Drink & Fun che con la corposa vittoria per 11-5 sugli M.M. si sfregia per la prima volta del titolo di questo girone. Una grande mano alla conquista della regular season da parte del KDF la da il Bar La Meridiana che col fantastico successo per 5-2 sul Cristallo Cafè blinda il terzo posto portandosi a -1 dai secondi. Si confermano al quarto posto conquistando per l’ennesima stagione l’ingresso nei play off i Red Devils in virtù del travolgente successo per 20-5 sui resti del Play Video.Tv. Successo preziosissimo in chiave salvezza quello dei giovani Gunners che battono 5-2 l’Automoto Montalla in una sfida che sapeva di spareggio. Da non perdere, sempre per la lotta per non retrocedere, l’altro spareggio di stasera tra Calcetto Asciano e Karisma Bar. In classifica marcatori, nonostante la sconfitta della sua squadra, allunga in prima posizione Marco Bertini degli M.M. che con le sue 5 reti realizzate si porta a quota 48 reti.

SERIE A GIRONE B
Grande successo del C.5 Casentino che con la vittoria per 3-1 con la capolista Lillo Team riapre in un colpo solo la lotta per il primo posto portandosi con un bel balzo in avanti al quarto posto utile per i play off. Rimane dunque ad un punto di distacco il Colcitrone che ha avuto il turno di riposo. Perde terreno, ma con i play off già matematicamente conquistati, lo Ciao Bar che cade 8-6 in casa con la Virtus Monterchi. In ottica quarto posto non mollano Feudo e Caffè 90 San Marco che con i successi rispettivamente contro Moscati Folgore (5-1) e contro Blue Devils (7-5) rendono viva ancora la speranza. Nella classifica dei bomber Paolo Lilli del Lillo Team con la rete segnata nell’ultima gara si porta davanti a tutti a quota 33 reti realizzate in stagione.

SERIE B GIRONE A
Torna viva la lotta per la vittoria di questo campionato che sette giorni fa sembrava archiviato. Le Forche cadono in casa 7-6 con un Corallo Cafè in grande forma dando modo così alla Pizzeria Surus di riportarsi a -2 dalla vetta in virtù del bel successo per 7-5 col Gruppo Botta. Adesso tutto si deciderà nello scontro diretto dell’ultima giornata. Si conferma terzo e comunque insieme alle altre due in Serie A il Manciano che non va oltre il pari (4-4) col Boxe & Friends. Salvezza aritmetica raggiunta per Gli Zilloni che col trionfo per 8-2 sul Game Store mantiene la categoria. Diviene quinta forza del campionato il Giuncheto che travolge 12-3 l’Atletico Poco scavalcandolo anche in classifica. Nonostante questa batosta di squadra Francesco Conti rafforza il suo primato come capocannoniere portandosi a 48 reti grazie ad una tripletta.

SERIE B GIRONE B
Con la Serie A in tasca da diverse giornate mollano la presa le prime della classe 4C Corsalone e Kalisbornia. La capolista cade 5-0 in casa di un G10 Five Soccer affamato di punti salvezza mentre i ragazzi del patron Camaiani pareggiano 3-3 con la quarta forza Bar Teatro. Lotta da brivido negli ultimi 50 minuti per il raggiungimento del terzo posto. Se la giocano il già citato Bar Teatro, il San Piero (fermato dal clamoroso pari per 2-2 dallo Slaisinger) e la lanciata Uva Corporation (unica a vincere col 10-5 rifilato al Lions San Leo). Crede ancora alla salvezza disperata distante un punto il Banco Latino grazie al netto successo per 11-2 sul fanalino di coda Lippiano. In classifica marcatori rafforza il primato salendo a 54 reti Mirco Matteagi del Lions San Leo capace di segnare una tripletta nell’ultimo turno perso.

SERIE C1
Nel girone più incerto di tutto il calcio a 5 della Uisp troviamo ben cinque squadre per tre posti che daranno il tutto per tutto per raggiungere la Serie B nell’ultima gara di campionato. A 50 minuti dal termine sono Exedo’12 e La Frontiera a comandare a quota 28 punti in virtù dei successi ottenuti col già salvo Millemolliche (5-4) e con il Rubro Negro (3-2 nella partita clou della giornata). Sorride il Team Galaxy che esce indenne dalla giornata di riposo mantenedo la terza piazza. Crede ancora nella promozione la Futsal Chianina che aggancia proprio il Rubro Negro in classifica battendo 7-3 il Tabbe Caffè. Nella sfida tra già retrocesse Quadrifoglio Utd e Atleticalgìa sono gli ospiti aretini a prevalere vincendo 5-2.

SERIE C2
In attesa del super posticipo di stasera tra Via Zamboni e Pol. Montecchio si gode il primato provvisorio la Treasure Island grazie al bel successo per 7-3 sull’Atletico Per Niente. Grande impresa dei ragazzi dell’Agorà Team che espugnano 6-5 il campo del già promosso Big Tiz trovando così la prima storica vittoria stagionale. Si assesta a metà classifica l’Euromeccanica che fa suo il derby savinese col Madison Bar per 11-8. Torna alla vittoria il Castroncello grazie al bel successo per 10-4 sul Gene 24. In classifica marcatori nonostante la sconfitta si conferma leader Giuseppe Farella del Big Tiz che con una quaterna si porta solitario a quota 67 reti realizzate in stagione.

ECCELLENZA CALCIO A 5
Nell’ottava giornata di ritorno dell’eccellenza si registra il rinvio della partita fra la capolista Madamadorè e Statale 69, capolista che per il momento vede ridurre i punti di vantaggio dal Tennessee vista la vittoria di quest’ultima sul Pionta Arezzo per 6-4,  portandosi quindi a 34 punti. Colpo esterno del This Mortal Coil che infligge un netto 5-2 in casa del terzo classificato ASD Bagnoloni , con un Rossi Stefano autore di una tripletta. Non approfittano della sconfitta del Bagnoloni le inseguitrici Wanted e Colonna protagonisti, però, di uno spettacolare 10-10, con un Nunez Gomez ( Colonna) autore di ben 6 reti! L’ Atl. Tregozzano raggiunge a quota 22 il Ciclone in un altro degli scontri “diretti” di giornata, poiché proprio il Tregozzano si è imposto per 9-4 contro Il Ciclone. Si portano a 20 punti Quelli che il Chianti che si impongono con un netto 11-5 al fanalino di coda Electra. Il Super Santos  si porta quartultimo a 11 punti grazie alla vittoria di misura (6-5) sui Bangla Boys, che rimangono penultimi a 4 punti. Fermo a 96 reti nella classifica marcatori Guidelli del Madamadorè, mentre con la tripletta realizzata Rossi Stefano del This Mortal Coil si porta a 56 reti; si contendono la terza piazza Dragoni (Tennesse) e Simion Marius (Colonna), autori entrambi di 50 reti)

CALCIO A 5 FEMMINILE
Si contenderanno la vittoria della Coppa di Lega provinciale di calcio a 5 femminile l’ Otis  e US Alò. La finale avrà luogo giovedì 7 Maggio alle “Caselle”.
.
CALCIO A 7 - GIRONE UNICO
Giornata piena di colpi di scena la 6° di ritorno del nostro calcio a 7, con la classifica che vede ben 3 squadre al primo posto, rispettivamente Stella Azzurra, Atl.Manzoni e Bar Code con 35 punti ciascuna. Bar Code che con il clamoroso tracollo per 6-2  nel Big Match di giornata in casa dell’Atl. Manzoni , si vede togliere la vetta solitaria. Approfitta dello scontro la Stella Azzurra che travolge con un netto 4-0 il malcapitato Arci Saione. In quarta posizione il Rigutino prova a raggiungere la vetta di testa con i suoi 29 punti e la vittoria (seppur sofferta) in casa del Campobase per 5-3.  Spettacolo nei match di metà classifica, con l’Areatecnicauno che supera di misura 5-4 il Battisaracca e si porta a 20, mentre si registra un pareggio pirotecnico (5-5) tra Atl. Valcerfone e Superstar .  Sorpasso nelle zone calde di classifica del Mojito Drink Team ai danni degli Ingegneri proprio grazie alla vittoria del  Mojito su essi, anche se con un minimo scarto (3-4)  che vede la squadra portarsi a 14 punti. Nell’ultimo match di giornata i Colombacci travolgono con un netto 5-0 i Vigili del fuoco e si portano a ridosso del terzultimo posto. Rinviata la gara tra QPS Sant’Andrea e Gelateria MilleStelle. Nella classifica marcatori restano invariate le 42 reti di Pucci per l’Atl. Manzoni,  mentre con un doppietta Innocenti del Superstar si porta a 34 sigilli in stagione, nel terzo posto del podio Ferrini del Battisaracca con 33 reti.

Scritto il 17/04/2015 da Simone Mencaron

Condividi su Facebook


< Torna all'indice

Scopri i vantaggi riservati ai soci UISP