News

CALCIO A 5 E CALCIO A 7 - 20°GIORNATA: IL COMMENTO

SERIE A GIRONE A
Si conferma al comando del girone in maniera autorevole il Karisma Drink Fun che va a tagliare definitivamente  i sogni play off della Play Video Tv battendola  con un secco 10-5 in casa propria. Ad un punto di distanza conferma la seconda piazza il Cristallo Cafè che piega 6-5 le resistenze del sempre orgoglioso Gunners. Cade e vede allontanarsi gli avversari il Bar La Meridana con la sconfitta per 4-3 rimediata in casa del Karisma Bar che con questa vittoria fa un balzo importante verso il traguardo salvezza. Con il riposo dei Red Devils sperano ancora in un quarto posto miracoloso gli M.M. grazie alla bella vittoria per 5-2 sull’Asciano. Stasera obbligo di vittoria per l’Automoto Montalla contro i Maledetti per cercare di ottenere una salvezza disperata. Si conferma capocannoniere del girone allungando sulla concorrenza Marco Bertini dell’M.M. che tocca quota 43 reti segnate grazie alla cinquina segnata nell’ultima gara.

SERIE A GIRONE B
Torna primo solitario il Lillo Team che fa suo il big match di giornata con la terza forza del girone Ciao Bar per 7-4. Scende di una posizione il Colcitrone che si ritrova secondo per colpa del pareggio per 3-3 rimediato col Feudo. Infiamma la battaglia per l’ultimo posto utile per i play off. Torna quarto il C.5 Casentino che, approfittando della sconfitta per 5-1 rimediata dal San Marco in casa della Virtus Monterchi, si infila al quarto posto in virtù del successo per 9-2 in casa dei Blue Devils. Bella la vittoria per 8-6 della Monster Team nel derby con la Moscati Folgore. In classifica marcatori Paolo Lilli del Lillo Team, con l’ultima tripletta, affianca a quota 32 reti Gianluca Duranti del Colcitrone al primo posto.

SERIE B GIRONE A
Si fa sempre più concreto il sogno della vittoria del campionato per Le Forche che con grande autorevolezza vincono 7-3 in casa dell’Atletico Poco allungando di quattro punti sulla Pizzeria Surus che contro ogni pronostico cade in maniera netta 10-4 in casa del Corallo Cafè. La Montanina, dopo la sconfitta per 8-4 in casa degli Zilloni, si riprende trovando una vittoria (8-5) contro il Game Store fondamentale per la salvezza. Non molla però ad una sola lunghezza il Gruppo Botta che travolge 11-5 il povero Game Store. Torna al successo il Giuncheto che espugna 7-6 il campo del già retrocesso Boxe&Friends. Nonostante la sconfitta della sua squadra si conferma capocannoniere del girone Francesco Conti dell’Atletico Poco che col gol dell’ultima partita si porta a quota 50 reti stagionali.

SERIE B GIRONE B
Con le due vittorie di questa giornata (8-4 allo Stantino Boys e 14-0 al Lippiano) il 4C Corsalone si conferma assoluto dominatore di questo girone con una Serie A già conquistata da tempo. Blinda il secondo posto il Kalisbornia grazie alla vittoria per 7-3 sull’Uva Corporation ma soprattutto grazie al successo per 4-2 nel big match di recupero col San Piero. Si infiamma la lotta per il terzo posto che vale la Serie A. Il Bar Teatro sale fino ad agganciare il San Piero grazie al bel successo per 7-6 con l’Uva Corporation e all’altra vittoria per 5-3 col G10 Five Soccer..  Clamorosa la sconfitta del Lions San Leo che, perdendo 5-3 in casa dello Slaisinger, scivola al quinto posto. Si conferma capocannoniere del girone Mirco Matteagi del Lions che con l’ultima tripletta si porta a 51 reti.

SERIE C1
Di giornata in giornata questo girone che sembrava definito fino a qualche tempo si è rilevato il più incerto di tutto il calcio a 5 della Uisp. Ci sono cinque squadre in tre punti che si giocheranno la promozione nelle ultime due giornate. In testa in questo momento troviamo il Team Galaxy (che però deve ancora riposare) che affonda senza patemi con un secco 10-4 l’Atleticalgìa. Cade clamorosamente l’Exedo’12 che con la sconfitta rimediata per 7-4 in casa del JM 2.0. lascia il primo posto e rimette in discussione una promozione che sembrava scontata. Tornano in piena lotta per la Serie B Rubro Negro e La Frontiera grazie ai successi rispettivamente ottenuti con Tabbe Caffè (9-2) e Atleticalgìa (6-1). Rimane outsider a due lunghezze dal secondo posto la Futsal Chianina che non molla grazie al successo per 3-2 sul Bar Hervè. Pareggiano 9-9 Millemolliche e Quadrifoglio United. Sembra inarrestabile la marcia verso la coppa del capocannoniere per Fabio Betti del Team Galaxy che con la cinquina segnata nell’ultima gara sale a quota 58 reti segnate in stagione distanziando in maniera netta gli avversari.  

SERIE C2
Non riesce a rientrare in corsa per le prime due posizioni il Big Tiz, che nel big match di giornata perde 12-4 nonostante la doppietta di bomber Farella (che si porta a 63 reti) contro la capolista Pol. Montecchio, che si conferma prima in classifica portandosi a 32 punti. Tallonano sempre la capolista i Treasure Island ad un punto di distanza grazie alla vittoria per  5-2 sull’ Fc Euromeccanica. Nella sfida calda tra le basse posizioni si registra la vittoria del Madison Bar per 10-6 in casa del Castroncello, che si porta a +6 rispetto a quest’ultima. L’ultima partita della giornata vede contro due squadre ormai tranquille per le loro rispettive classifiche, ma che si danno comunque battaglia, infatti con un pirotecnico 5-3  l ‘Atletico Per Niente batte Via Zamboni e si porta a 19 punti in classifica. Riposa e quindi rimane a -1 il fanalino di coda Agora Team.
ECCELLENZA
In Eccellenza clamoroso colpo dei Wanted che in casa si impongono contro la capolista Madamadorè per 8-5, unica nota positiva della giornata per il Madamadorè la doppietta di Guidelli che raggiunge il bottino di ben 96 reti segnate! Perde anche la seconda in classifica Tenesse contro il This Mortal Coil grazie ad una tripletta di Rossi (53 reti), che raggiunge i 25 punti in classifica . Approfitta del tonfo delle prime in classifica per portarsi a 31 punti il Bagnoloni, che fuori casa batte 4-2 gli Statale ‘69. Il Pionta Arezzo non riesce a reggere la pressione dell’Atl. Tregozzano che vince 8-4 e si porta a metà classifica con 20 punti. Colpaccio esterno a suon di gol per i Dirty Sox , i quali infliggono un netto 13-2 ai malcapitati Bangla Boys grazie ad un Sandroni Luca particolarmente ispirato (4 reti) e si portano a 19 punti, mentre i Bangla rimangono penultimi con appena 4 punti. Rinviate le partite tra Ciclone – Quelli che Il Chianti e Electra – Supersantos.

CALCIO A 7 - GIRONE UNICO
Nella settimana dei recuperi i Colombacci si portano a casa due vittorie entrambe per 5-0 prima contro gli Ingegneri poi contro l’Arci Saione, e si porta così a 10 punti, cercando disperatamente di risalire la classifica.  Il fanalino di cosa Vigili del Fuoco non riesce a tener testa ad un Superstar in grande forma , soprattutto non riesce a gestire Mirko Innocenti, che sigla 6 delle 11 reti della squadra ( partita finita 11-1 per il Superstar) e si porta a 32 reti in classifica marcatori (sempre terzo). La Stella Azzurra vince 6-1 contro il Campobase e si porta a 33 punti, al pari dell’Atl. Manzoni e appena sotto due lunghezze dalla capolista Bar Code. Si portano verso la metà classifica il QPS Sant’Andrea (17 punti) che infligge un netto 4-2 all’ Arci Saione, e l’Atl. Valcerfone (18 punti) che batte 4-1 la Gelateria Millestelle Viciomaggio. Una considerazione per quanto riguarda le prime file: mancano ancora tante giornate al termine della stagione, ma la classifica ci sta già portando a delineare i primi posti, con ben 3 squadre che cercano di prendersi il primato, momentaneamente con 35 punti è il Bar Code a dover difendere il primo posto, mentre la Stella Azzurra e l’Atl. Manzoni attendono di fare lo sgambetto alla capolista per insidiarsi nel trono! Mentre per la classifica marcatori sempre primo con 42 reti siglate Pucci dell’Atl. Manzoni, a seguire a 33 reti Ferrini del Battisaracca e nell’ultimo posto del podio temporaneo con 32 sigilli Innocenti del Superstar. 

Scritto il 10/04/2015 da Simone Mencaron

Condividi su Facebook


< Torna all'indice

Scopri i vantaggi riservati ai soci UISP