News

CALCIO A 5 E CALCIO A 7 - 16° GIORNATA: IL COMMENTO

SERIE A GIRONE A
Il Karisma Drink & Fun approfitta del riposo del Cristallo Cafè per agguantare il primo posto facendo suo per 9-8 il big match di giornata coi Red Devils. Può salire in testa anche il Bar La Meridiana che stasera va a Cortona sul campo dell’Automoto Montalla alla ricerca dei due punti. Sembra blindare i play off il Play Video.TV che con la vittoria per 9-6 sul Karisma Bar si conferma quarto a +3 dai Red Devils. Vittorie molto importanti in chiave salvezza quelle dell’Asciano (8-4 ai Maledetti) e dei Gunners (5-3 in casa dell’M.M.) che rendono la lotta per non retrocedere avvincente e incertissima. Nonostante la sconfitta Sauro Mazzoni del Karisma Bar non smette di timbrare il cartellino. Con le 5 reti realizzate nell’ultima gara si porta a 34 reti confermandosi capocannoniere.

SERIE A GIRONE B
Il Colcitrone campione in carica trionfa 6-3 nel match di cartello col Lillo Team confermando il terzo posto estromettendo proprio il Lillo dalla prima posizione. La nuova capolista si chiama Ciao Bar che grazie alla vittoria per 9-2 nel derby con la Moscati Folgore sale a quota 21 punti guardando tutti dall’alto. Risale prepotentemente in zona play off il Caffè 90 San Marco che conferma il suo ottimo momento di forma battendo 5-2 i Blue Devils raggiungendo in classifica il C.5 Casentino fermato dal pari (5-5) dalla Monster Team. In classifica marcatori Gianluca Duranti del Colcitrone realizzando una tripletta si conferma capocannoniere del girone a quota 28 reti.

SERIE B GIRONE A
Grande impresa del Gruppo Botta che riesce a pareggiare 4-4 con la capolista Le Forche facendogli rallentare, ma non fermare, la corsa alla serie A. Non ne approfitta affatto il Manciano che cade 6-2 in casa della Montanina. Chi sorride è la Pizzeria Surus che aggancia il secondo posto battendo 4-3 il Boxe&Friends con la possibilità di avvicinarsi alla vetta settimana prossima nel recupero. Torna alla vittoria il Giuncheto che scaccia via gli spettri della lotta per non retrocedere travolgendo 11-5 il fanalino di coda Game Store. Pareggio invece tra Zilloni e Corallo Cafè (4-4).

SERIE B GIRONE B
Con il 4C Corsalone riposante ormai fuori classifica si conferma al secondo posto il Kalisbornia grazie al successo per 9-7 sul campo dello Stantino Boys. Risale la china e si riaffaccia in zona promozione il San Piero che fa suo in maniera autorevole (9-2) il big match di giornata col Lions San Leo. Rimane vigile ad un punto di distanza il Bar Teatro in virtù del successo per 5-2 sullo Slaisinger. Torna al successo anche l’Uva Corporation (6-4 al Lippiano) mentre è da sottolineare in chiave salvezza il successo del G10 Five Soccer per 4-3 sul Banco Latino. In classifica marcatori nonostante la pesante sconfitta della sua squadra Mirco Matteagi del Lions San Leo segna la doppietta che lo porta alla cifra tonda di 40 reti realizzate confermandosi capocannoniere.

SERIE C1
Clamoroso e inaspettato il tonfo della capolista Exedo’12 che sbatte contro la prima vittoria in campionato del fanalino di coda Atleticalgia capace di vincere per 5-4. Ne approfitta a metà il Team Galaxy che non va oltre il pari (2-2) in casa col Bar Hervè. Sfrutta il torpore generale riagguantando il secondo posto a -4 dalla vetta la Frontiera in virtù del successo per 5-3 sul Tabbe Caffè. Ad un punto dalla zona promozione si rifà sotto il Rubro Negro che batte 4-2 il Jogamalito. Non va oltre il pari scivolando al quinto posto la Futsal Chianina che fa 4-4 col Quadrifoglio Utd. Nella classifica dei bomber giornata no per il capocannoniere Giuseppe Stagno dell’Exedo che rimane a secco a 38 reti. SI avvicina a -4 Fabio Betti del Team Galaxy autore di un gol nell’ultima gara.

SERIE C2
Col riposo della Treasure Island torna in vetta alla classifica il Big Tiz che approfitta della situazione battendo 7-3 l’Euromeccanica FC. Si distacca dalle prime la Pol. Montecchio che cade clamorosamente 8-7 sul campo dell’Ossaia. Esce dalla zona calda il Madison Bar che vince 3-2 in casa del Gene 24. Festival del gol tra Agorà Team e Via Zamboni dove gli ospiti la spuntano con un fragoroso 15-12. Torna al successo l’Atletico Per Niente che risale la china battendo 6-2 il Castroncello. Continua a dominare la classifica marcatori Giuseppe Farella del Big Tiz che si porta a 58 reti grazie al poker segnato nell’ultima gara.

ECCELLENZA AREZZO
Continua a vincere e a dominare le gare la capolista Madamadorè che tocca 14 vittorie su 15 travolgendo 16-1 l’Atletico Tregozzano in una partita che alla vigilia era pronosticata come più equilibrata. Col riposo del Tennessee tornano secondi i Bagnoloni capaci di battere 6-4 il Pionta Arezzo. Continua il buon momento del Wanted che vincendo 10 – 6 coi Bangla Boys avvicina il terzo posto. Ad un punto di distanza scivola il Colonna fermato dal pari (3-3) da Quelli Che Il Chianti. Tornano al successo i Dirty Sox che distanziano definitivamente il quart’ultimo posto battendo 6-1 il Super Santos. Questa sera da seguire i posticipi del venerdì tra Ciclone – This Mortal Coil e Electra – Statale’69. Numeri da fenomeno quelli del capocannoniere Andrea Guidelli del Madamadorè che con le ultime 8 reti segnate nella gara col Tregozzano si porta alla mostruosa cifra di 68 reti segnate.

C.5 FEMMINILE – GIRONE UNICO
Complimenti da tutta la Uisp all’Alter Ego che vince il campionato 2014/2015 grazie al successo per 4-0 nell’ultima gara con le Atletiche Valdichiana. Al secondo posto a-2 si piazza l’Otis in virtù del successo per 3-0 ottenuto contro le Nazdrowie. Terza piazza per le U.S. Alò che battono agevolmente 8-0 le Rambla 26. Complimenti al Corito Free Sport che col successo per 1-0 sull’Arcobaleno entra nei play off all’ultimo respiro. Adesso al via i play off. Le Alter Ego campionesse attenderanno in finale la vincente delle semifinali Otis – Corito F.Sport e U.S. Alò – Arcobaleno.

CALCIO A 7 – GIRONE UNICO
Rallenta la capolista Bar Code che inciampa sul pari (5-5) contro la Gelateria Millestelle. Adesso i ragazzi di Battifolle devono guardarsi dalla Stella Azzurra che può arrivare a -1 nel recupero della prossima settimana. Saldano il terzo posto Rigutino e Atletico Manzoni grazie ai successi rispettivamente coi Vigili Del Fuoco (4-2) e col Mojito Drimk Team (4-3). Perde terreno dal treno di testa il Battisaracca che non va oltre il pareggio per 3-3 con l’Atletico Valcerfone. Risale la china il Q.P.S.Andrea che conquista posizioni in classifica battendo 4-2 gli Ingegneri. Finisce in parità (5-5) per concludere la sfida TRA Superstar e Areatecnicauno. In classifica marcatori Stefano Pucci dell’A.Manzoni con la doppietta realizzata nell’ultima gara si conferma capocannoniere a quota 32 reti. 

Scritto il 27/02/2015 da Simone Mencaron

Condividi su Facebook


< Torna all'indice

Scopri i vantaggi riservati ai soci UISP