News

CALCIO A 5 E CALCIO A 7 - 13° GIORNATA: IL COMMENTO

SERIE A GIRONE A
Con il riposo della Play Video.TV la squadra protagonista della settimana è il Bar La Meridiana che con il fondamentale successo per 4-3 col Karisma Drink & Fun balza al comando del girone. Accanto agli aretini si accomoda anche il Cristallo Cafè che piega 9-5 i Red Devils in uno dei match clou della giornata. Risalgono la china anche Karisma Bar e M.M. che tornano a sperare nei play off battendo rispettivamente 6-5 i Maledetti e 6-4 l’Automoto Montalla. Viene rinviata la sfida salvezza tra Gunners e Calcetto Asciano. In classifica marcatori Sauro Mazzoni del Karisma Bar, col poker servito nell’ultima gara, si conferma leader assoluto toccando quota 29 reti.

SERIE A GIRONE B
Col rinvio della partita tra Ciao Bar e Feudo, il Lillo Team torna capolista solitario travolgendo 12-0 in maniera autoritaria il malcapitato Monster Team. Torna a credere nei play off il Caffè 90 San Marco che batte 6-4 proprio la quarta in classifica C.5 Casentino avvicinandola adesso di sole tre lunghezze. Nel derby delle ultime in classifica tra Blue Devils e Moscati Folgore la spuntano i biturgensi per 5-2. In classifica marcatori rimangono invariate le prime tre posizioni dato che ne Duranti, ne Caselli e ne Bianchi hanno giocato in questa giornata.

SERIE B GIRONE A
Le Forche approfittano del rinvio della partita tra Pizzeria Surus e Giuncheto per allungare in classifica. La decima della stagione arriva nel derby col Manciano col punteggio di 5-4. Si avvicina alla zona promozione l’Atletico Poco che col successo per 8-5 sul Game Store è a sole due lunghezze dal terzo posto. Non ne approfitta la Montanina che cade 6-4 sul campo di un Corallo Cafè in ripresa. Lascia l’ultimo posto in graduatoria il Gruppo Botta cercando di andarsi a prendere una salvezza complicatissima vincendo 6-3 col Boxe&Friends. In classifica marcatori rimane a secco il leader Ettore Paolucci della Montanina a quota 32 reti che adesso deve guardarsi dalla grande rimonta di Francesco Conti dell’Atletico Poco che con l’ultima tripletta realizzata è a sole due lunghezze dal primato.

SERIE B GIRONE B
Continua a calpestare record su record la capolista 4C Corsalone che coglie la dodicesima vittoria consecutiva toccando quota 100 reti tonde tonde realizzate in 12 gare. Questa volta a soccombere è il San Piero che deve cadere per 7-3. A -8 dalla vetta mantiene la seconda piazza il Kalisbornia che va a vincere in casa del fanalino di coda Lippiano con un netto 9-2. La classifica per il terzo posto utile alla promozione si assottiglia in maniera incredibile dove troviamo ben sei squadre in due punti. Ad avanzare è l’Uva Corporation che batte 9-4 il Banco Latino superandolo in classifica. Cade un po’ a sorpresa il Lions San Leo che va a perdere in maniera netta per 7-3 col G10 Five Soccer che torna in corsa. Anche il Bar Teatro entra nel mucchio che conta battendo 4-3 lo Stantino Boys. Nonostante la sconfitta Mirco Matteagi del Lions riesce a realizzare una doppietta potando il suo bottino di gol a 31 reti confermandosi capocannoniere.

SERIE C1
Undici partite di campionato e undici successi per l’Exedo’12 che giornata dopo giornata si conferma assoulto dominatore di questo girone. Questa volta a soccombere è il Tabbe Caffè che deve piegarsi 5-2 alla legge della capolista. Al secondo posto sale la Futsal Chianina che balza in classifica grazie al successo per 5-0 sull’Atleticalgìa. Scivola al terzo posto La Frontiera che cade 3-2 un po’ a sorpresa sul campo del Millemolliche. Si avventa ad un solo punto dalla zona promozione il Team Galaxy grazie al bel successo per 8-1 sul Jogamalito. Torna a vincere anche il Bar Hervè che affonda sempre di più il Quadrifoglio United regolandolo con un sonoro 10-3. In testa alla classifica dei marcatori si mantiene Giuseppe Stagno dell’Exedo che si porta a 38 reti realizzate grazie alla doppietta segnata al Tabbe Caffè.

SERIE C2
Dopo due sconfitte consecutive nelle prime giornate c’è da sottolineare la cavalcata fino al primo posto della Treasure Island capace di inanellare dalla terza giornata in poi ben 10 vittorie consecutive. Decisiva per il primato l’ultima per 6-3 in casa del Big Tiz che finora aveva dominato il girone. Torna in testa anche la Pol. Montecchio in virtù del successo per 6-4 con la Gene 24 C.5. Risale al quarto posto l’Euromeccanica grazie al successo per 6-5 col fanalino di coda Agorà Team. Esce definitivamente dalle zone pericolose il Castroncello che travolge 9-4 l’Ossaia. Stasera in quel di Cortona la sfida salvezza tra Via Zamboni e Madison Bar. Nonostante la sconfitta nel match di cartello contro la Treasure Island Giuseppe Farella del Big Tiz si conferma leader della classifica marcatori segnando una tripletta che lo porta alla ragguardevole cifra di 47 reti realizzate.

ECCELLENZA AREZZO
Il Madamadorè si conferma leader del girone trovando l’undicesima vittoria in campionato per 7-4 in casa dei Dirty Sox. Seguono sempre a due lunghezze i Bagnoloni che si confermano seconda forza del campionato battendo 5-2 i Super Santos. Terzo posto per il Tennessee che fa suo il match di cartello della tredicesima giornata battendo 5-4 il Colonna. Successo anche per l’Atletico Tregozzano che conferma il quarto posto facendo fuori per 5-2 la Statale’69. Col riposo del Ciclone risale la china il Wanted spinto in alto dalla travolgente vittoria per 15-4 sul Pionta Arezzo. Primo successo in questa stagione per i Bangla Boys che riescono a festeggiare i due punti battendo 5-4 l’Electra. Tornano al successo Quelli Che Il Chianti che battono 4-3 il This Mortal Coil distaccandolo in classifica. Nella classifica dei bomber sembra inarrestabile Andrea Guidelli del Madamadorè che con l’ultima tripletta segnata in campionato sale a quota 49 reti realizzate confermandosi incontrastato leader.

C. 5 FEMMINILE – GIRONE UNICO
L’Alter Ego si riprende il primo posto in classifica andando a vincere nettamente il match clou di questa giornata (e forse dell’anno) per 7-3 con l’Otis scavalcandola in classifica. Ne approfittano le U.S. Alò che si riportano a -2 dal secondo posto battendo agevolmente 7-1 il Corito Free Sport. In gran forma anche l’Arcobaleno che si conferma quarta forza solida del torneo battendo 2-0 le Nazdrowie. Prima storica vittoria in campionato per le ragazze di Asciano Rambla 26 che festeggiano i primi due punti della loro giovane storia battendo 5-3 le Atletiche Valdichiana. Nella classifica marcatori si conferma assoluta padrona Jessica Marraccini delle U.S. Alò che con ben 6 reti realizzate nell’ultima gara sale a quota 34 reti.

CALCIO A 7 – GIRONE UNICO
Continua la straordinaria cavalcata della capolista Bar Code che con la vittoria per 2-1 sul Battisaracca tocca quota 12 vittorie su 12 partite di campionato disputate confermando il primato in maniera autorevole. Con il rinvio della gara Stella Azzurra – Rigutino è l’Atletico Manzoni ad agguantare il terzo posto in virtù del successo per 4-3 sull’Arci Saione. A fianco degli aretini c’è il Campobase bloccato dal pari (2-2) dagli Ingegneri. Risale la china l’Areatecnicauno che torna a far sorridere la classifica battendo 6-4 i Colombacci. Tornano al successo anche la Gelateria Millestelle e il Q.P.S. Andrea grazie ai ko inflitti rispettivamente ai Vigili Del Fuoco (7-1) e all’Atletico Valcerfone (2-1). Finisce il buon momento del Mojito Drink Team bloccato dal ritorno al successo del Superstar per 4-3. In classifica marcatori Stefano Pucci dell’Atletico Manzoni si conferma leader salendo a quota 27 reti grazie all’ultima tripletta realizzata.

Scritto il 06/02/2015 da Simone Mencaron

Condividi su Facebook


< Torna all'indice

Scopri i vantaggi riservati ai soci UISP