News

CALCIO A 5 E CALCIO A 7 10° GIORNATA - IL COMMENTO

SERIE A GIRONE A
Rallenta clamorosamente il suo cammino la capolista Cristallo Cafè che cade in casa per 6-4 con un Bar La Meridiana che con questa vittoria aggancia perentoriamente il treno play off salendo a 12 punti. Ne approfittano immediatamente, portandosi a soli due punti dalla vetta, Karisma Drink & Fun e Play Video TV. I savinesi ottengono una bella vittoria per 6-3 sul sempre difficile campo dell’M.M mentre i castiglionesi fanno proprio il big match con i Red Devils battendoli 6-4 estromettendoli momentaneamente dalla zona play-off. Vittoria importante in chiave salvezza per il Karisma Bar che con la vittoria per 5-3 sull’Asciano si porta in zone tranquille in classifica potendo sognare qualcosa di più per il futuro. Da seguire stasera a Cortona alle 21.30 la gara tra Automoto Montalla e Gunners che si giocano un bello spareggio per la permanenza in serie A. Col gol all’Asciano Sauro Mazzoni del Karisma Bar si conferma capocannoniere del girone salendo alla ragguardevole cifra di 25 reti realizzate.

SERIE A GIRONE B
Non trova opposizione quest’anno il dominio territoriale del Lillo Team che con la vittoria per 5-2 col temibile C.5 Casentino di questa stagione, raggiunge la nona vittoria consecutiva su nove partite disputate confermando la classifica a punteggio pieno con un primato saldo e all’apparenza inattaccabile. L’unica che prova a tenere il passo è lo Ciao Bar che mantiene ben saldo il secondo posto vincendo il derby con la Virtus Monterchi con un rotondo 7-3. Riagguantano il treno play off i campioni in carica del Colcitrone grazie al successo per 5-0 (a tavolino) sul Longoborgo. Risale in classifica sfruttando il buon momento di forma il Caffè 90 San Marco che espugna 8-5 il campo della Moscati Folgore. Successo importante in chiave salvezza anche quello del Feudo che sale a 8 punti vincendo 9-4 in casa dei Blue Devils. In classifica marcatori con Gianluca Duranti del Colcitrone forzatamente a secco si avvicina alla testa Lorenzo Bianchi dello Ciao Bar grazie allo splendido poker rifilato alla Virtus Monterchi.

SERIE B GIRONE A
Anche qui sembra non avere rivali Le Forche che raggiunge l’ottava vittoria su nove gare battendo 6-5 il Corallo Cafè allungando sulla seconda sempre di più giornata dopo giornata. La Pizzeria Surus mantiene il secondo posto ma i punti di distacco aumentano a 4 punti dopo il pareggio per 7-7 sul campo del Gruppo Botta Lucignano. Cade anche il Giuncheto sconfitto per 5-3 da un Atletico Poco in ripresa. Viene rinviata Boxe Friende e Manciano. Questi ultimi se vincessero i recuperi (hanno due partite da recuperare) potrebbero entrare nella zona promozione. Non si fanno male col pareggio per 5 pari Gli Zilloni e Game Store. In classifica marcatori c’è un nuovo padrone: è Francesco Conti dell’Atletico Pòco che con le quattro reti realizzate nell’ultima gara scavalca Ettore Paolucci della Montanina salendo in solitaria a quota 25 reti.

SERIE B GIRONE B
Macina record su record il 4C Corsalone che agguanta la nona vittoria su nove partite disputate battendo agevolmente il G10 Five Soccer per 11-5. Il solco con le seconde si allarga sempre più in virtù della clamorosa sconfitta per 8-7 del Kalisbornia sul campo del Bar Teatro. Ne approfitta il Lions San Leo che aggancia il secondo posto dopo una bella rimonta battendo 7-6 l’Uva Corporation in quel di Anghiari. Si riavvicina in maniera minacciosa alla zona promozione il San Piero grazie al bel successo per 7-5 in casa dello Slaisinger. Si fa interessante anche la classifica del Banco Latino che si piazza  a meno due dalla zona promozione regolando 8-4 il fanalino di coda Lippiano. Consolida il primato in classifica cannonieri Mirco Matteagi del Lions San Leo che sale a 24 reti grazie alla doppietta segnata nell’ultima partita.

SERIE C1
Come nel girone precedente anche qui c’è una squadra in grado di conoscere solo il significato della vittoria. E’ l’Exedo’12 che allunga in classifica centrando la nona vittoria su nove partite disputate (10-5 al Millemolliche) allungando a +4 sulla Frontiera fermata dal pari (3-3) dalla terza in classifica Rubro Negro. Risale fino ad agganciare la zona promozione la Futsal Chianina grazie al successo tennistico (6-0) con il Tabbe Caffè. Esce dalla zona calda il Jogamalito (JM 2.0) che risale la china con il successo per 3-2 sul Bar Hervè. Prima vittoria in campionato del Quadrifoglio United che batte 5-0 l’Atleticalgia agguantondola in classifica. In classifica marcatori impressionante il rendimento di Giuseppe Stagno dell’Exedo che con i 5 gol rifilati al Millemolliche sale a quota 32 reti guardando da un grande distacco tutti gli altri bomber.

SERIE C2
Prosegue senza intoppi l’anno magico della Pol. Montecchio che vola in classifica con nove vittorie su nove regolando 6-3 la Via Zamboni. A due punti di distanza torna alla vittoria il Big Tiz che travolge il malcapitato Agorà Team con un sonoro 12-6. Settima vittoria consecutiva e forma smagliante confermata per la Treasure Island che blinda il terzo posto in virtù del successo per 4-2 sul campo dell’Atletico Per Niente. Sale al quarto posto l’Euromeccanica che fa suo per 9-7 il derby savinese col Madison Bar. Vittoria che da speranza per il futuro quella del Gene 24 capace di espugnare 3-2 il sempre difficile campo del Castroncello. In classifica marcatori si conferma killer incontenibile Giuseppe Farella del Big Tiz che con le cinque reti segnate nell’ultimo incontro sale alla ragguardevole quota di 34 reti segnate dall’inizio dell’anno.

ECCELLENZA AREZZO
Si avvicina alla vetta l’Atletico Tregozzano che conquista la settima vittoria in campionato confermando il terzo posto grazie al successo per 6-5 sui Bangla Boys. Continua la rimonta in classifica del Colonna che travolge in maniera netta il This Mortal Coil con un sonoro 13-5. Torna al successo la Statale’69 che in una partita tesissima batte 2-1 il Dirty Sox. Bello il successo del Pionta capace di espugnare per 6-1 il campo dell’Electra. Rinviata Wanted- Super Santos, i fari del campionato vengono puntati tutti sulla partitissima di stasera tra la capolista Madamadorè e la seconda Bagnoloni al centro sportivo Snoopy alle ore 22 divise da un solo punto in classifica. Interessante sempre stasera la sfida tra Ciclone e Tennessee.

CALCIO A 5 FEMMINILE – GIRONE UNICO
L’Otis, grazie al successo per 8-2 sul campo delle Atletiche Valdichiana, sale a 14 punti diventando la capolista solitaria del girone. Frenata che vale il primato quella delle Alter Ego che vengono costrette al pari per 4-4 dal combattivo Arcobaleno. Agganciano la seconda piazza le U.S. Alò grazie al bel successo per 5-1 sulle Nazdrowie. Travolgente vittoria del Corito Free Sport che si sbarazza del fanalino di coda Rambla 26 grazie al netto 11-0.

CALCIO A 7 – GIRONE UNICO
Dieci partite dall’inizio dell’anno e dieci vittorie per il sorprendente Bar Code di Battifolle che consolida il primato cogliendo l’ennesima vittoria per 5-1 ai danni del Q.P.S.Andrea. Risalgono la china e conquistano il secondo posto i campioni in carica del Rigutino col successo per 6-4 sugli Ingegneri. Confermano la terza posizione Atletico Manzoni e Battisaracca grazie ai successi rispettivamente per 6-2 sui Colombacci e per 5-2 sui Vigili Del Fuoco. Vittorie importanti anche per il Campobase (5-4 sull’A.Valcerfone) e per la Stella Azzurra (7-3 alla Gelateria Millestelle) che confermano il quarto posto in coabitazione. Pareggio che serve a poco ad entrambe quelle per 3-3 tra Mojito D.Team e Areatecnicauno mentre torna al successo il Superstar battendo 4-2 il Saione. In classifica marcatori con il poker servito ai Colombacci Stefano Pucci dell’Atletico Manzoni balza al primo posto a quota 20 reti.

Scritto il 16/01/2015 da Simone Mencaron

Condividi su Facebook


< Torna all'indice

Scopri i vantaggi riservati ai soci UISP