News

CALCIO A 11: BANCO LATINO CAMPIONE PROVINCIALE 2023/2024!!!

IL BANCO LATINO DI SANSEPOLCRO E' CAMPIONE PROVINCIALE 2023/2024!!!!!

Complimenti al Banco Latino di Sansepolcro che conquistato il titolo di campione provinciale UISP per la stagione 2023-2024. La finale playoff si è disputata allo Stadio Comunale Città di Arezzo, con il Banco Latino che ha superato la società aretina di Giovi della Stella Azzurra con un “sonoro” 4-1; Banco Latino che così ha ottenuto uno storico successo, conquistando il titolo di Campione Provinciale UISP e quindi il primo “scudetto” provinciale a 32 anni dalla sua fondazione. I ragazzi di mister Gianluca Nucci, con un inizio ad altissima intensità, si sono portati subito sul 2-0 nel giro dei primi 4 minuti di gara grazie alle splendide reti di Volpi e Matteagi. Poco dopo, però, la Stella Azzurra ha accorciato le distanze portandosi sul 2-1 grazie al gol in contropiede di Tangara con il primo tempo che si è chiuso con questo risultato. La seconda frazione di gioco è iniziata con la Stella Azzurra in pieno controllo del possesso palla, senza però essere troppo pericolosa, ma il Banco Latino è riuscito sempre bene a difendersi e ripartire fino quando, a metà del secondo tempo con la punizione dal limite di Ricci, è riuscito ad allungare le distanze portandosi sul 3-1, poco dopo è Comanducci a chiudere la partita e ipotecare la vittoria segnando in un magistrale contropiede. Il Banco Latino contro ogni pronostico conquista la "scudetto" della Uisp di Arezzo contro la favorita Stella Azzurra campione in carica. Un Banco assoluto protagonista dei play off si è trovato in una forma mentale e fisica stratosferica nel mese decisivo col capitano Alagia che ha alzato al cielo del Città di Arezzo l'ambito trofeo. Onore comunque alla Stella Azzurra che nonostante la sconfitta si conferma una delle società più vincenti dell'ultimo biennio. Grande successo di pubblico alla kermesse finale del Calcio Uisp con la cerimonia di premiazioni che ha visto protagonisti tanti sportivi aretini.

Tabellino Finale Play Off 2023/2024

Banco Latino - Stella Azzurra  4-1
Banco Latino: Faraglia M., Brizzi J., Carbonaro G., Alagia S. (cap.), Bellanti T., Carbonaro M., Comanducci F., Faraglia F., Matteagi D., Volpi F., Ricci T. Allenatore: Nucci G. A disposizione: Bacci M., Cipriani G., Faraglia F., Fiorucci S., Giovagnini L., Picchi A., Ranchini M., Remedia R., Socali S.
Stella Azzurra: Buonavita G., Rossi F. (cap.), Celli G., Innocenti A., Mattesini N., Capacci L., Giorno G., Sossella D., Giuliattini F. Tangara B., Fontana L. Allenatore: Capacci D. A disposizione: Alberto D., Badii R., Bunghes B., Cipriani L., Fontanini G., Goti D., Mattesini L., Navarrini A., Tanganelli F.
Reti: 2° Volpi Filippo (BL), 4° Matteagi Diego (BL), 13° Tangara Bubaakar (SA), 59° Ricci Tommaso (BL), 73° Comanducci Filippo (BL).
Ammoniti: Celli G., Buonavita G. (SA), Volpi F. (BL).
Arbitro: Sig. Lapi Daniele. Assistenti: Sig. Gagliardi Andrea e Sig. Moretti Giorgio.


 

Scritto il 14/06/2024 da Redazione Uisp

Condividi su Facebook


< Torna all'indice

Scopri i vantaggi riservati ai soci UISP