News

CALCETTO, C'E' L'OK DELLA REGIONE DA DOMANI 3 LUGLIO

Calcetto, c'è l'ok della Regione. Tutte le novità nella nuova ordinanza
L'attesa è finita. Il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi questo pomeriggio ha firmato l'ordinanza numero 70 che consente la ripartenza degli sport di contatto, come il calcetto.
“L’evoluzione del quadro epidemiologico in Toscana anche a seguito di numerose attività che sono ripartite – ha sottolineato l’assessore regionale alla presidenza Vittorio Bugli - ci consente di allargare le opportunità al punto che nella nostra regione; per esempio, tornano gli sport di contatto, come il calcetto, la possibilità del ballo di coppia tra congiunti, il gioco delle carte, la lettura dei quotidiani nei luoghi pubblici, la sauna, allargamento del numero di spettatori per gli spettacoli, lo svolgimento di processioni. Naturalmente a ognuna di queste riaperture corrisponde un quadro di prescrizioni necessario per svolgere le attività in sicurezza per la prevenzione e riduzione del rischio di contagio”.

Ma vediamo nel dettaglio le novità previste:

Sport di contatto. A decorrere da domani, 3 luglio, è consentita la ripresa degli sport di contatto, come il calcetto, sul territorio regionale nel rispetto delle indicazioni tecniche operative definite dalle linee guida elaborate su questa materia.

Qui sotto negli allegati l'Ordinanza della Regione Toscana e le linee guida (Allegato 2) relative alle misure di prevenzione e riduzione del rischio di contagio da adottare per la ripresa degli sport di contatto e squadra:

 
 


Scritto il 02/07/2020 da Redazione Uisp

Condividi su Facebook


< Torna all'indice

Scopri i vantaggi riservati ai soci UISP