News

C.7 CITTA' DI AREZZO 2016: IL SAN MARCO E' CAMPIONE

Dopo la vittoria nel campionato Uisp di Seconda Divisione di calcio a 11, che è valsa la promozione in Prima Categoria, il San Marco si aggiudica anche il Torneo di Calcio a 7 "Coppa Città di Arezzo 2016" che, come ogni anno da tradizione, si svolge nel centro sportivo di Buonconte da Montefeltro in Arezzo. Un annata da incorniciare dunque per i giallo blu che festeggiano un importante doppietta. A soccombere in finale sono le Aquile Volanti che, nonostante un Torneo bellissimo in cui sono stati la vera sorpresa arrivando alla grande in finale, non hanno potuto nulla perdendo con un rotondo 5-1. Il San Marco costruisce il successo nel primo tempo dove si porta sul 3-0 nonostante la buona volontà delle Aquile Volanti. Scatenato è Luca Lazzeroni che a inizio gara sforna un uno due da campione. L'1-0 arriva con una bellissima punizione su cui Cannoni non può nulla e poco dopo raddoppia con un gran stop e tiro dopo che era stato bravo a interccettare una disattenzione della difesa avversaria. Le Aquile hanno subito la possibilità di riaprire i giochi grazie a Paffetti che con un gran tiro da fuori colpisce in pieno il palo. Poco dopo arriva anche il 3-0 di Ricciarini che, dopo aver chiuso un bel triangolo con Fabio Caneschi, è freddo a tu per tu col portiere. Nella ripresa le Aquile Volanti si svegliano dal torpore e all'inizio stringono i giallo blu nella loro metà campo. La pressione porta al bel 3-1 di Scarpellini che dopo essersi liberato del suo marcatore esplode un bel tiro dal limite che riapre la gara. Le Aquile ci credono e si buttano in avanti ma la grande serata del portiere Badii e tanta sfortuna non riescono far riaprire la gara. I ragazzi di Corbacchini scoprono il fianco ai contropiedi di una squadra esperta e furba come il San Marco. Il 4 e il 5-1 arrivano con delle ripartenze fulminanti dopo che le Aquile si erano riversata davanti nella sua totalità (da segnalare il secondo palo di serata di Paffetti). Prima è la rete di Fabio Caneschi a tagliare una prima volta le gambe alle Aquile e poi è ancora Lazzeroni a mettere il punto esclamativo firmando la sua tripletta personale chiudendo i conti sul 5-1. Finisce con il capitano del San Marco Francesco Caneschi che alza il trofeo succedendo nell'albo d'oro ai Sasso Boys. Il San Marco con Gabriele Ricciarini si aggiudica anche il trofeo del capocannoniere con 8 reti. Sorrisi anche per le Aquile Volanti che da outsider sonno arrivate in finale eliminando nel suo cammino squadre accreditate al successo finale. Grande prestazione del duo arbitrale Fucci - Noferi.

Tabellino:

San Marco - Aquile Volanti  5-1
San Marco: Badii S., Pilastri L., Rosi L., Caneschi Fr., Di Bernardo F., Caneschi Fa., Ricciarini G., Fazzi A., Lazzeroni L., Ricciarini L., Carami O. Allenatore: Giuntini A.
Aquile Volanti: Cannoni G., Franchini S., Santorelli L., Albiani R., Mezzanotte C., Mangani A., Tanganelli D., Martinelli A., Martinelli M., Bennati E., Paffetti A., Scarpellini R., Mattesini M. Allenatore: Corbacchini M e Paffetti D.
Reti: 3 Lazzeroni Luca, 1 Ricciarini Gabriele, 1 Caneschi Fabio (SM), 1 Scarpellini Riccardo (AV).
Arbitri: Sig. Fucci Moreno e Sig. Noferi Roberto.



Scritto il 25/07/2016 da Redazione Uisp

Condividi su Facebook


< Torna all'indice

Scopri i vantaggi riservati ai soci UISP