News

C.7: ATLETICO MANZONI CAMPIONE PER LA TERZA VOLTA DI FILA

L'Atletico Manzoni si laurea campione provinciale del calcio a 7 Uisp per il terzo anno consecutivo. Continua la dinastia dei ragazzi di Marco Acciai che scrivono il loro nome nell'albo d'oro del calcio a 7 per la terza volta consecutiva confermandosi dominatori assoluti. 
In una cornice di pubblico ottima, nonostante la pioggia, andava in scena la finalissima play off tra i campioni in carica dell'Atletico Manzoni e la novità Lostelyas capace, al primo anno di partecipazione ai campionati Uisp, di centrare subito la gara decisiva per lo scudetto. La partita è subito vibrante con le due squadre subito decise a trovare il gol fin dai primi attimi di gioco. A sbloccare la gara è il Manzoni. Tiro cross velenoso di Pucci dalla trequarti che imbecca tutto solo in mezzo all'area Del Pasqua che al volo di destro batte Minucci per l'1-0. Il Lostelyas non sta a guardare e crea grattacapi agli avversari grazie al suo bel gioco che si infrange però sulla difesa arcigna del Manzoni e sui guantoni di un ispirato Dringoli. L'Atletico Manzoni tutto sommato controlla bene e alla fine del primo tempo si porta sul 2-0. Grandissima azione solitaria di Billi che in serpentina supera due avversari ed esplode un destro potente che batte ancora Minucci per il raddoppio. Nella ripresa il Lostelyas è deciso a riaprire la gara e stringe fin da subito gli avversari sulla propria metà campo creando una dopo l'altra occasioni pericolose. A scardinare la porta del Manzoni è Trojanis che con una botta da fuori trova l'angolino giusto firmando il 2-1 e riaprendo di fatto la finale. Il Manzoni tenta in contropiede di trovare il 3-1 ma le occasioni più clamorose sono del Lostelyas che però trova sulla sua strada un Dringoli mostruoso che con un paio di miracoli fra i pali tiene vivo il vantaggio. L'esperienza  dell'Atletico Manzoni viene fuori nel finale. I gialloneri infatti dopo aver rischiato di subire il pari ed aver giocato due minuti in inferiorità numerica per l'espulsione per proteste di Cicerchia, non si sono mai scomposti ma anzi hanno chiuso la gara in contropiede con Billi che tutto solo ha sfruttato alla perfezione un assisti del solito Pucci. Si chiude così col risultato di 3-1 con un Atletico Manzoni che ha costruito il suo successo nel primo tempo e con un Lostelyas che le ha provate tutte nella ripresa per detronizzare i campioni in carica. Terzo successo di fila per l'Atletico Manzoni che si conferma una squadra che dentro ai play off non sbaglia un colpo. Ottima la prova del duo arbitrale Frisone - Moretti.

Tabellino:

Atletico Manzoni - Lostelyas  3-1
Atletico Manzoni: Dringoli E., Acciai M., Angioli A., Billi M., Casi G., Cecconi A., Cicerchia A., Del Pasqua G., Duchi C., Ezzarouali A., Pucci S. (cap.). Allenatore: Acciai M.
Lostelyas: Minucci I. (cap.), Tenti G., Donati M., Del Corto P., Trojanis G., Tortoreti L., Mazzoli F., Marangon D., Gianni G., Frosini F., Poltri S., Caccialupi D., Alberti M. Allenatore: Pichi R.
Reti: 2 Billi Matteo, 1 Del Pasqua Gionni (AM), 1 Trojanis Giacomo (L).
Ammoniti: Del Pasqua G. (AM), Donati M., Frosini F. (L).
Espulso: Cicerchia A. (AM).
Arbitro: Sig. Frisone Nunzio e Sig. Moretti Giorgio


 

Scritto il 22/05/2018 da Redazione Uisp

Condividi su Facebook


< Torna all'indice

Scopri i vantaggi riservati ai soci UISP