News

C.5 PLAY OFF SERIE A: E' FINALE TRA COLCITRONE E C.5 CASENTINO

Per il terzo anno consecutivo saranno COLCITRONE e C.5 CASENTINO a giocarsi, nella splendida cornice del Palasport Le Caselle, il titolo di campione provinciale Uisp di calcio a 5.

COMPLIMENTI ALLE DUE SQUADRE PER IL TRAGUARDO RAGGIUNTO.

Il C.5 Casentino conquista la sua terza finale consecutiva eliminando, in una partita molto tirata ed equlibrata, gli aretini del Caffè 90 San Marco. Gli uomini di Ciro Cuomo si dimostrano ancora una volta una delle squadre più forti del lotto e rivale numero 1 nell'egemonia del Colcitrone. Nella semifinale è il San Marco a partire meglio andando in vantaggio col gol del solito bomber Lilli, abile a chiudere un bel contropiede con un preciso diagonale. I casentinesi, dall'alto della loro esperienza, non si scompongono e cominciano a carburare ribaltando il punteggio con la bella doppietta di Cerofolini che, prima pareggia a termine di una bella azione manovrata, poi porta i suoi sul 2-1 con un bel gol da predatore d'area. I casentinesi al termine del primo tempo hanno l'occasione di portarsi sul 3-1 ma sprecano due tiri liberi con un tiro fuori ed una bella parata dell'estremo difensore Badii. Dopo i pericoli scampati il Caffè 90 San Marco si porta sul 2-2. Paolo Lilli è una sentenza e pareggia smarcandosi dal difensore colpendo ancora con un diagonale velenoso che batte Bianchi. Da qui in poi fino alla fine le due squadre si affrontano colpo su colpo con occasioni da una parte e dall'altra. A tre dal termine il C5C trova la rete del 3-2 con Shabani che, dopo una grande azione personale, piazza un fendente sotto l'incrocio imparabile per chiunque. A questo punto il San Marco si riversa disperatamente in avanti avanzando anche il portiere. Ed è proprio su un azione disperata che, ancora Shabani, in contropiede chiude la contesa firmando il 4-2 a porta spalancata. Vittoria sudata e finalissima conquistata per il C.5 Casentino. 
Altra semifinale e altra partita giocata punto a punto e risolta negli ultimi minuti. Grande spettacolo tra Calcetto Asciano e Colcitrone dove i rossoverdi centrano la loro quarta finale play off consecutiva segnando la rete del 4-3 finale proprio negli ultimi secondi. E pensare che il primo tempo si è giocato in maniera molto tirata dove le emozioni e le azioni pericolose sono mancate all'appello. Nonostante tutto il Colcitrone chiude i primi 25 minuti in vantaggio grazie alla rete di capitan Catalano che sfrutta una ribattuta del portiere ascianese dopo una botta da fuori scagliata da Melani. Nella ripresa fioccano le emozioni e la gara cambia diventanto uno spettacolo vero. I rossoverdi aretini trovano subito la rete del 2-0 grazie a Melani che approfitta alla grande di una dormita della difesa avversaria. E' la rete che sveglia l'Asciano che accorcia le distanze andando sul 2-1 con la rete di Bartali. La gare è molto bella e le squadre si affrontato a viso aperto. Il Colcitrone va sul 3-1 con la bellissima punizione firmata da Serafini. Sembra il gol che taglia definitivamente le gambe all'Asciano che invece si dimostra squadra tosta e dura a morire. In breve tempo i ragazzi di mister Guerrini mettono paura ai campioni in carica andando prima sul 3-2 e a pochi minuti dalla fine pareggiando la gara portandosi sul 3-3. E' il numero 10 Capasso, in grande spolvero, a segnare entrambe le reti. Quando lo spettro dei calci di rigore già aleggiava sui campini di Snoopy è venuta fuori la grande squadra. A un minuto dal triplice fischio il Colcitrone va in paradiso. Assist illuminante di Fragalà che mette davanti alla porta bomber Serafini. Il numero 9 rossoverde a tu per tu col portiere non sbaglia siglando il 4-3 definitivo facendo esplodere i tanti tifosi rossoverdi accorsi alla semifinale. Da segnalare l'ottimo arbitraggio riconosciuto da tutti della coppia Fucci - Corbacchini a dimostrazione dell'alto livello sel Settore Tecnico Arbitrale del Comitato Uisp di Arezzo.

Questo il tabellino delle due semifinali:

C.5 Casentino - Caffè 90 San Marco  4-2
C.5 Casentino: Bianchi S., Marchesini M., Caiazzo G., Vignali P. (cap.), Occhiolini L., Innocenti D., Binozzi L., Cerofolini M., Zichella L., Vuturo A., Shabani N. Allenatore: Cuomo C.
Caffè 90 San Marco: Badii S., Cigoli G., Rosi L. (cap.), Lilli P., Danesi F., Di Meo G., Giusti M., Del Brenna R., Dini M., Severi L., Tremonte D. Allenatore: Caneschi F.
Reti: 2 Cerofolini Marco, 2 Shabani Nertil (C5C), 2 Lilli Paolo (SM).
Arbitri: Sig. Fucci Moreno e Sig. Corbacchini Marco

Calcetto Asciano - Colcitrone  3-4
Calcetto Asciano: Mazzini P. (cap.), Bartali M., Benincasa G., Capasso A., Fagnani T., Fagnani J., Baije R., Lala E., Tizzone M. Allenatore: Guerrini D.
Colcitrone: Salvati G., Fosca E., Fragalà L., Melani S., Poggi M., Catalano M. (cap.), Mori U., Berni C., Barbeglia L., Iovine M., Serafini N., Fratini F., Gori G. Allenatore: Giustini N.
Reti: 2 Capasso Antonio (A), 2 Serafini Nicola, 1 Catalano Macris Giuseppe, 1 Melani Stefano (C).
Ammoniti: Balije R., Capasso A., Fagnani J. (A).
Arbitri: Sig. Corbacchini Marco e Sig. Fucci Moreno.

Per il terzo anno consecutivo saranno COLCITRONE e C.5 CASENTINO a giocarsi, nella splendida cornice del Palasport Le Caselle, il titolo di campione provinciale Uisp di calcio a 5. Il Colcitrone per un poker di vittorie che farebbe ancora di più la storia. Il C.5 Casentino per vendicare le ultime due finali perse
Due squadre che si sono dimostrate le più forti del panorama del C.5 Uisp degli ultimi anni

LUNEDI' 13 MAGGIO ALLE ORE 21.30 FINALE PLAY OFF C.5 UISP: C5 CASENTINO - COLCITRONE. NON MANCATE!!!!!


Scritto il 10/05/2019 da Redazione Uisp

Condividi su Facebook


< Torna all'indice

Scopri i vantaggi riservati ai soci UISP