News

C.5 FEMMINILE: U.S. ALO' SI AGGIUDICA LA COPPA PROVINCIALE

Le U.S. Alò vincono la Coppa Di Lega Provinciale del c.5 femminile battendo 3-2 ai calci di rigore l'Otis dopo che la gara era terminata 3-3 nei tempi regolamentari. Partita molto emozionante e tiratissima fino all'ultimo secondo dove le due squadre hanno confermato tutto il loro valore. Dopo i primi dieci minuti di gioco sembrava una passeggiata per l'U.S. Alò capace di un uno due in pochi attimi grazie al bel sinistro da fuori di Maria Costanza Aterini e alla bella conclusione di destro della talentuosa Jessica Marraccini. Le Otis dopo l'inizio shock non si sono scomposte e piano piano con grande determinazione hanno preso in mano la gara. Enrica Fuschiotti col suo ingresso ha dato vivacità all'attacco ed è proprio lei con un bel tiro da fuori a suonare la carica per l’1-2. Poco prima della pausa arriva il pareggio di Andrea Toppi che con un meraviglioso pallonetto da centrocampo beffa l'estremo difenosre giallo-nero Debora Righi. Nella ripresa l'Otis completa il sorpasso grazie ad un gol di Marta Giulianini che in mischia risolve da par suo portando in vantaggio l'Otis. Le U.S. Alò si riversano in avanti con belle giocate ma solo all'ultimo respiro riescono a trovare il pareggio con Ersilia Palladino che sfrutta in pieno un assist prezioso di Jessica Marraccini. Si va ai calci di rigore e Debora Righi, portiere delle U.S. Alò, riesce a neutralizzare ben due penalty con un altro mandato fuori dalle ragazze dell’Otis. Non basta l’altra bella prestazione del portiere Cristina Carletti dell’Otis anch’essa capace per due volte di ipnotizzare le rigoriste dell’Alò. Alla fine la solita Marraccini segna il rigore decisivo regalando alle U.S. Alò la coppa. Bella partita e grande cornice di pubblico per apprezzare il movimento del calcio femminile sempre più protagonista nel mondo Uisp. Dopo si sono svolte le premiazioni di tutte le squadre. Ottimo l’arbitraggio del duo Nunzio Frisone – Ciro Panariello.

U.S. Alò:Righi D. (cap.), Aterini M.C., Palladino E., Marraccini J., Lodovichi S., Nardi E. Allenatore: Marini M.
Otis: Carletti C., Fantoni , Piattellini C., Pecci M., Toppi A., Tavanti M.C., Gadani P., Fuschiotti E., Lucarelli L., Giulianini M. Allenatore: Materazzi M.

Reti: Aterini Maria Costanza, Marraccini Jessica, Palladino Ersilia (U.S. Alò), Fuschiotti Enrica, Toppi Andrea, Giulianini Marta (Otis)

Scritto il 08/05/2015 da Simone Mencaron

Condividi su Facebook


< Torna all'indice

Scopri i vantaggi riservati ai soci UISP