News
C.5 FEMMINILE: DIFETTATE CAMPIONESSE PROVINCIALI
Dopo un dominio che durava da tre stagioni L'Alter Ego cede lo scettro di campione provinciale del c.5 femminile della Uisp di Arezzo alle Difettate.Le ragazze allenate da Gessica Minucci ribaltano ogni pronostico e, col risultato di 1-0, riescono a vincere una finale molto tirata e combattuta. L'Alter Ego arrivava alla finale dopo aver dominato il campionato regolare cogliendo tutte vittorie nel girone e avendo superato in semifinale col punteggio di 6-4 il Corito Free Sport. Le Difettate si sono classificate al secondo posto a -5 dalle rivali e, dopo una gara punto a punto, sono arrivate alla finalissima superando nel turno precedente la finalista dell'anno scorso Arcobaleno. L'atto finale giocato nella splendida cornice del Palasport Estra Mario D'Agata-Le Caselle ha offerto una gara molto equilibrata soprattuto nel primo tempo dove i due portieri Selene Inconditi e Valeria Mazzola hanno dovuto sudare con grandi parate per mantenere il punteggio sullo 0-0. Nella ripresa l'Alter Ego sfiora più volte il vantaggio ma l'estremo difensore rivale è fenomenale in più di un occasione. A cinque dal termine l'episodio che cambia la gara. Il portiere dell'Alter Ego commette fallo su un avversaria dentro l'area. Per la coppia di arbitri Visconti-Patrussi è calcio di rigore. Si presenta dal dischetto il numero 3 delle Difettate Acquisti che con freddezza realizza il gol che deciderà la partita. Non basta l'arrembaggio finale dell'Alter Ego per arrivare al pareggio. Le Difettate si laureano per la prima volta campionesse provinciali!
Tabellino:
L'Alter Ego - Le Difettate 0-1
L'Alter Ego: Mazzola V., Bartolini G.,Borri R., Bruci G., Chellini S., Ciofini I. (cap.), Gentile A., Fabbroni N., Martini G., Meattini C., Pecorelli F. Allenatore: Fambrini V.
Le Difettate: Inconditi S., Acquisti S. (cap.), Gargiani S., Bertozzi S., Morgantini S., Tellini G., Marraccini J., Frosecchi D., Moretti G., Bertolini S. Allenatore: Minucci G.
Reti: 1 Acquisti Sara (LD).
Ammoniti: Bruci G. (AE).
Arbitri: Sig. Visconti Claudio e Sig. Patrussi Luca
Scritto il
14/05/2019
da
Redazione Uisp
< Torna all'indice