News

C.5 FEMMINILE: ALTER EGO NUOVAMENTE CAMPIONE!

Si riconferma Campione Provinciale per il secondo anno di fila L’Alter Ego dopo la vittoria in finale contro l’Arcobaleno. Una gara giocata ad alti ritmi da parte di entrambe le squadre con un primo tempo equilibrato che si è concluso 3-1 per la detentrice del titolo. Nella ripresa sono salite in cattedra le ragazze di Donati e hanno chiuso la partita con il risultato finale di 6-1.

La gara. Il palcoscenico della finale, come ogni anno, è il Palasport Estra “Mario D’Agata”, con un ottima presenza di pubblico ad assistere all’incontro. Nei primi minuti della gara si può trovare la descrizione di una finale: squadre che attendono per studiarsi e tensione che si respira nell’aria, segno anche di quanto entrambe tenessero al titolo di Campione Provinciale. A farsi sotto per prima è L’Alter Ego, con i favori del pronostico visto il campionato vinto nella stagione attuale ed il titolo ancora valido di Campionesse Regionali. L’Arcobaleno, a suo vantaggio, prova a sfruttare la propria numero 10 Badiali Martina che, in stagione, ha segnato oltre 27 reti e il proprio capitano, Silvia Marzoli, giocatrice di esperienza che da anni milita nei campionati Uisp e nella rappresentativa. A passare in vantaggio è L’Alter Ego con un tocco sotto porta di Pecorelli dopo un’azione partita da Fambrini che, appena cinque minuti dopo, trova la rete del raddoppio. Primo tempo davvero spettacolare per il numero di occasione da parte di entrambe le squadre, ma al momento è L’Alter Ego ad avere maggior cinismo sottoporta. Accorcia le distanze l’Arcobaleno grazie al suo capitano Marzoli al minuto numero 20, la rete siglata riporta in partita le ragazze che hanno vinto nel corso della stagione il Trofeo Fair Play “Edo Gori”. La prima frazione di gioco si chiude con la terza rete della squadra che già era in vantaggio siglata da Corazzesi.

Ripresa. Nemmeno il tempo di riprendere il gioco e L’Alter Ego chiude virtualmente la partita siglando il 4-1 con al rete di Giorgini. I ritmi di entrambe le squadre, dopo la rete, iniziano pian piano a calare favorendo la squadra già in vantaggio che prova a cercare spazi facendo girare la palla. I dubbi di una possibile rimonta svaniscono al decimo minuto quando viene segnato il 5-1 con la doppietta personale di Pecorelli e, poco dopo, il 6-1 di Brandani chiude definitivamente l’incontro. L’Arcobaleno prova fino all’ultimo ad accorciare le distanze con la grinta delle proprie giocatrici ma nel finale si deve superare più di una volta il numero uno Valdarnini per negare alla squadra di Donati di allargare il risultato. Al triplice fischio esplodono i festeggiamenti per la vittoria dell’Alter Ego. Piccolo “triplete” in stagione per la squadra viste le vittorie del campionato, della Coppa di Calcio e della finale Play Off.  I complimenti vanno anche all’Arcobaleno per l’ottima stagione disputata che ha permesso alla squadra di ottenere il secondo posto in campionato e la vittoria del Trofeo Fair Play. Buona prestazione del duo arbitrale Amoruso – Grotti, abili a lasciar correre una gara senza complessità, dovuta anche dal gioco fluido di entrambe le squadre.

Dunque si riconferma Campione Provinciale per la stagione 2016/17 l’Alter Ego che continua a migliorare il record personale di vittorie, ricordiamo come in due stagioni sportive la squadra allenata da Donati Michele non abbia ottenuto nessuna sconfitta a livello provinciale. Un piccolo record confermato anche dalla vittoria della scorsa stagione del titolo regionale, mai ottenuto da nessuna squadra del Comitato aretino.

Squadra Campione Provinciale 2016/17: L’Alter Ego

TABELLINO

ALTER EGO: Fabbroni, Brandani, Chellini, Ciofini, Corazzesi, Fambrini, Gentile, Giorgini, Martini, Pecorelli. Allenatore: Donati Michele. Dirigenti: Bruci
ARCOBALENO: Valdarnini M., Nardi, Lapini, Marzoli, Farsetti, Valdarnini E., Giovacchini, Badiali F., Badiali M. Allenatore: Capponi Francesco. Dirigenti: Nocentini
ARBITRO: Amoruso – Grotti
 

Scritto il 12/05/2017 da R.Buffetti

Condividi su Facebook


< Torna all'indice

Scopri i vantaggi riservati ai soci UISP