News

C.5: COLCITRONE CAMPIONE PER LA TERZA VOLTA CONSECUTIVA

Ancora un trionfo per il Colcitrone Calcetto che continua il suo incredibile ciclo di vittorie conquistando la corona di Campione Provinciale per la terza volta consecutiva. I rossoverdi di Porta Crucifera hanno la meglio anche quest'anno dei rivali del C.5 Casentino che, nonostante la sconfitta, escono a testa altissima dalla finale. Pronti via e sono proprio i ragazzi di Ciro Cuomo a passare in vantaggio con Santino Cusimano che approfitta di una delle poche indecisioni della difesa rossoverde per incunearsi e firmare il vantaggio rossoblu. Poco dopo dispiacere immenso proprio per l'autore del vantaggio casentinese Cusimano che deve uscire in barella per un brutto infortunio al tendine d'achille. La Uisp di Arezzo augura una pronta guarigione all'attaccante casentinese. Il Colcitrone, come suo costume, non si scompone per lo svantaggio ma anzi in breve tempo ribalta la situazione. Prima è Catalano a pareggiare con un destro dopo un'azione manovrata e poi è capitan Fosca a portare in vantaggio i suoi con una violentissima botta da fuori. I rossoverdi non si accontentano e vanno addirittura sul 3-1 con la bella conclusione rasoterra di Cacioli che batte Bianchi. Ma i casentinesi non mollano e con grinta e cuore tengono viva la partita. Innocenti è bravo a trovare il 3-2 e ci vuole tutta l'abilità, soprattuto con i piedi, del portiere Salvati per mantenere il vantaggio rossoverde. Poco dopo il Colcitrone trova il 4-2 con Fosca, abile a chiudere con una bella conclusione un azione manovrata. La partita nel finale è calda e molto bella. I casentinesi continuano a non mollare e trovano il 4-3 con Cangini che finalizza perfettamente una splendida azione solitaria di Innocenti. Ma i rossoverdi sono bravi a colpire subito dopo aver subito rete. A siglare il 5-3 è ancora Catalano che con uno splendido colpo di punta mette all'angolino un gran gol. Il C.5 Casentino prova a mettere i brividi ai rossoverdi ancora una volta con Cangini che sigla il 5-4 con un tiro libero potentissimo. Ma non c'è più tempo. Gli arbitro Corbacchini e Pucci, ottima direzione di gara la loro, fischiano la fine e i ragazzi di mister Giustini festeggiano insieme ai loro tanti tifosi il terzo successo consecutivo.

Tabellino:
Colcitrone - C.5 Casentino  5-4
Colcitrone: Salvati G., Bidini A., Cacioli A., Catalano M., Duranti G., Ercolini A., Fosca E. (cap.), Franchi R., Fratini F., Gori G., Poggi M., Scarpellini R. Allenatore: Giustini N. Dirigenti: Ginestroni R., Picchioni M.
C.5 Casentino: Bianchi S., Spignoli N., Caiazzo G., Innocenti D., Vignali P. (cap.), Zichella L., Kenji Q., Occhiolini L., Cusimano S., Paglialunga A., Cangini M., Norcini E. Allenatore: Cuomo C.
Reti: 2 Catalano Macris, 2 Fosca Emanuele, 1 Cacioli Alessandro (C), 2 Cangini Mario, 1 Cusimano S., 1 Innocenti D. (C5C)
Ammoniti: Cusimano S., Bianchi S. (C5C).
Arbitri: Sig. Corbacchini Marco e Sig. Pucci Stefano

 

Scritto il 11/05/2018 da Redazione Uisp

Condividi su Facebook


< Torna all'indice

Scopri i vantaggi riservati ai soci UISP