News

C.5 CHAMPIONS UISP 2018/2019: VINCE IL CAFFE' 90 SAN MARCO

Vittoria prestigiosa per i ragazzi del Caffè 90 San Marco Team allenati da Francesco Caneschi che superano, in una gara bellissima e molto tirata, col punteggio di 4-3 i freschi campioni provinciali in carica del C.5 Casentino aggiudicandosi la prima edizione della C.5 Champions Uisp. I gialloblu aretini confermano l'ottima stagione che li ha visti vincitori del proprio girone stagionale. Non riesce il double agli uomini di Ciro Cuomo che comunque ricorderanno questa stagione come la più bella della loro storia. 
La partita è molto tirata nel primo tempo dove le due squadre vanno al riposo col vantaggio di 1-0 firmato dal solito bomber Paolo Lilli che da dentro area di rigore appoggia un tap-in sfruttando un movimento dei suoi. Nella ripresa la partita decolla in maniera vorticosa. Pronti via e il San Marco raddoppia ancora con Lilli che sfrutta una ribattuta dell'estremo difensore rossoblu dopo una botta da fuori terrificante di Danesi. E' la rete che sveglia i campioni provinciali in carica che nel giro di pochi minuti arrivano al pareggio. Il 2-1 è un autentico capolavoro di Grini che con una splendida azione personale parte dalla sua difesa e mette a sedere tutti gli avversari che gli si presentano davanti battendo con un tocco elegante il portiere Badii. Dopo poco i casentinesi pareggiano. E' Cerofolini con un bel destro dalla media distanza a firmare il 2-2. Il Caffè 90 riordina le idee e riprende in mano le redini del gioco mettendo sotto i propri avversari timbrando, prima il 3-2 con Lepri che chiude alla grande uno splendido contropiede, e poi il 4-2 con Tremonte (grande prestazione per lui) con un preciso diagonale a fil di palo. Negli ultimi minuti il C5 Casentino si tuffa in avanti per cercare di riaprirla. Arriva al 4-3 con Caiazzo dopo un assist perfetto di Cusimano ma la rimonta non si concretizza. Triplice fischio finale della coppia Moretti-Santorelli che ha arbitrato una partita ineccepebili. Grande festa per il Caffè 90 San Marco col capitano Badii che alla fine ha alzato al cielo la Champions Uisp.

Finale C.5 Champions Uisp 2018/2019

Tabellino:

Caffè 90 San Marco Team - C.5 Casentino  4-3
Caffè 90 San Marco Team: Badii S. (cap.), Cigoli G., Lilli P., Danesi F., Lepri M., Di Meo G., Di Bernardo F., Del Brenna R., Brucato D., Severi L. Tremonte D. Allenatore: Caneschi F.
C.5 Casentino: Bianchi S., Marchesini M., Caiazzo G., Vignali P. (cap.), Occhiolini L., Innocenti D., Grini G., Cusimano S., Cerofolini M., Zichella L., Shabani N. Allenatore: Cuomo C.
Reti: 2 Lilli Paolo, 1 Lepri Mirko, 1 Tremonte Davide (SM), 1 Grini Giacomo, 1 Cerofolini Marco, 1 Caiazzo Gaetano (C5C)
Arbitri: Sig. Moretti Giorgio e Sig. Santorelli Luigi.

 

Scritto il 07/06/2019 da Redazione Uisp

Condividi su Facebook


< Torna all'indice

Scopri i vantaggi riservati ai soci UISP