C.11: TORNA IL TORNEO PER RAPPRESENTATIVE REGIONALE. AREZZO C'E'!!!!
Si Riparte!
Se pur con un numero e di conseguenza un percorso ridotto, dopo una pausa di qualche anno, ultima volta è stata l’annata pre-covid, il Settore Calcio Uisp Regionale ha riprogrammato la manifestazione delle Rappresentative di Calcio a 11.
Naturalmente Arezzo c’è! Unitamente a noi sono Empoli e Prato.
Il 19 si parte, campo neutro per tutti. Saremo a Firenze, zona Firenze Sud, per il primo incontro che ci vedrà affrontare l’avversaria di sempre: Empoli. La perdente giocherà il 26 marzo contro Prato.
Se per Arezzo e Empoli è da sempre una partecipazione costante a questa manifestazione, per Prato invece, è un gradito ritorno dopo qualche anno di assenza.
La gestione e la conduzione di questo gruppo di atleti è affidata a Luca Torzoni e Claudio Comanducci. Storico tandem che negli anni hanno dato lustro al calcio amatoriale della Uisp di Arezzo, alzando anche il trofeo sul gradino più alto del Regionale.
La partecipazione a questa rappresentativa è di per se un momento dove gli atleti di società diverse, tra loro condividono la passione per un unico intento: giocare a calcio.
Questo modo di condividere il calcio è la sintesi per affinare le amicizie e il rispetto reciproco.
Abbiamo avuto riscontri importanti su come si sono strutturate le conoscenze, sfociate poi in amicizie durature. Questo fa bene al movimento del calcio amatoriale oltre che ad interpretare lo spirito Associativo.
Tutti, potenzialmente, possono partecipare a quest’avventura siano atleti di terza categoria, seconda o prima. La libertà di decidere è nelle mani dei Dirigenti a cui il Comitato ha affidato questo incarico di prestigio.
Adesso siamo vicini all’inizio, il tempo è poco, gli impegni sono tanti così come è tanta la partecipazione.
Il Settore Calcio Arezzo c’è, metterà a disposizione mezzo di trasporto e come da tradizione ci saranno gli immancabili panini per tutti a fine gara da consumare rigorosamente all’interno dello spogliatoio. Anche questo è un modo importante per condividere qualcosa. Unica scelta è: salame o il prosciutto! Unica eccezione il famoso panino con mozzarella e pomodoro.
Scritto il
07/03/2025
da
Redazione Uisp
< Torna all'indice