News

C.11: LOGGE CLUB CAMPIONE PROVINCIALE 2014/2015

Le Logge Club campioni provinciali Uisp 2015!

Passano in vantaggio Le Logge con Guerra, ma il Rigutino risponde con un calcio di rigore siglato da Guerrini. Logge che si trovano in 10 nella ripresa per l’espulsione di Ronconi. I tempi regolamentari terminano 1-1 e alla lotteria dei calci di rigore la spunta Le Logge, due gli errori dal dischetto per il Rigutino Doc.

La partita inizia subito con ritmi alti, dopo 2 minuti subito un occasione per il Rigutino, cross al centro di Galimberti per il destro di Restivo, ma la conclusione è facile preda del portiere delle Logge. Al 4’ ci prova il numero 10 Gentile delle Logge con una conclusione da fuori, ma è brava la difesa del Rigutino a respingere in corner. Angolo battuto sempre da Gentile ma la palla finisce tra le braccia di Cerboni (portiere Rigutino). Al 6’ ci prova Mori(Logge) dalla trequarti ma la palla finisce alta di poco sopra la traversa. Il gol delle Logge è nell’aria e arriva un minuto dopo, punizione di Gentile respinta dalla difesa del Rigutino, la palla viene recuperata da Ronconi il quale dalla sinistra lascia partire un traversone raso-terra per Massimo Guerra che al volo di sinistro segna il gol del vantaggio casentinese. Prova allora a rientrare subito in partita il Rigutino, minuto 11, lancio lungo per Restivo, slalom in mezzo a due difensori delle Logge e tiro, ma la conclusione non prende lo specchio della porta. Al 18’dura entrata di Ronconi che viene ammonito, più avanti il fallo si considererà decisivo per la sua continuità in gara. Al 20’ si ristabiliscono gli equilibri: cross dalla destra del Rigutino, palla a Restivo che però viene atterrato incautamente da un difensore delle Logge in area , per l’arbitro non ci sono dubbi e fischia rigore! Dal dischetto si porta Andrea Guerrini , al fischio dell’arbitro spedisce la palla alla destra di Cecconi, il quale intuisce ma non riesce ad arrivare , 1-1! Al 27’ Restivo resta a terra dopo un normale scontro di gioco, necessario l’intervento dell’ambulanza per il soccorso e gioco che viene sospeso per 15 minuti circa, costretto al cambio il Rigutino inserisce Forosetti al posto dello sfortunato Restivo, finora uno dei migliori in campo. Forosetti, che al 29’ ci prova subito di testa, palla a lato di poco. Al 35’ grande ripartenza del Rigutino, cross dentro l’area che arriva alla testa di Mori che colpisce a botta sicura ma Cecconi riesce a mettere in angolo con la mano di richiamo compiendo una grandissima parata. Al 37’ rispondono le Logge , tiro di Gentile parato da Cerboni, la palla arriva a Berti , il suo tiro però trova il corpo di Panozzi che libera e fa respirare i suoi. Dopo 1’ di recupero segnalato dal Sig.Corbacchini si chiude la prima frazione di gioco, 1-1 il risultato.
 
Inizio della ripresa con le Logge subito in attacco: al 41’ lancio profondo per Ronconi che si porta dentro l’area di rigore, ma il guardalinee alza la bandierina per il fuorigioc. Occasione da moviola al 44’, serpentina di Gentile dentro l’area su due difensori del Rigutino, davanti si trova Grotti che lo ferma con il corpo, il giocatore delle Logge cade ma per l’arbitro è tutto regolare. Altra occasione per le Logge sempre con Ronconi al 57’: lancio del solito Gentile sulla destra, il numero 7 delle Logge si fa trovare pronto, conclusione al volo di destro con la palla che colpisce la traversa a Cerboni battuto. Rigutino che non riesce ad imporsi in questo secondo tempo, con le Logge che dominano il possesso palla e pressano gli avversari. Al 60’ schema su punizione sempre delle Logge , con la palla che arriva al destro di Guerra ma il tiro finisce alto sopra la porta difesa da Cerboni. Prova un timido cenno di risveglio il Rigutino al 69’ con un tiro da fuori di Mori, ma Cecconi blocca senza problemi. Al 72’ la gara cambia, durante la ripartenza del Rigutino dopo un angolo mal battuto dalle Logge, Ronconi entra duro su un avversario , per il direttore di gara non ci sono dubbi, secondo giallo ed espulsione per il giocatore, Logge che dovranno concludere la partita in 10!  La sorte vuole però che nessuna delle due squadre si faccia male, e negli ultimi 5 minuti di gara i due allenatori, Regina delle Logge e Comanducci per il Rigutino, inseriscono i probabili rigoristi con un girandola di sostituzioni, e come entrambi avevano immaginato dopo 3’ di recupero il gioco si conclude, si andrà ai calci di rigore!
 
La porta sotto la Curva Sud decreterà la vincente di questa finale combattutissima, che ha visto le due squadre affrontarsi a viso aperto, cercando di imporre il proprio gioco e creando grandi occasioni. Fatali per il Rigutino gli errori di Guerrini (nonostante il gol segnato nei minuti regolamentari) e Allegria. Secondo successo consecutivo per Le Logge Club di Bibbiena che bissa il successo dello scorso anno con L’Isola PM Allarmi. Complimenti alle due squadre che hanno dato vita ad una finale bellissima che ha spinto molti sportivi aretini a riempire la Tribuna dello Stadio “Città Di Arezzo”. Un plauso particolare all’ottimo arbitraggio del signor Corbacchini Marco di Arezzo coadiuvato perfettamente dagli assistenti Sestini e Pierantoni e dal Signor Sergio Severi come quarto uomo. 
 
Stadio Comunale “Città di Arezzo”
Le Logge Club: Cecconi; Gambineri CAP(dal 70’Aletto); Rossi; Milli(dal 58’ Martini); Micheli(dal 77’ Busi); Guerra; Ronconi; Mellini; Innocenti(dal 82’ Rosai); Gentile(dal 66’ Giovannini e dal 81’ Del Sere); Berti.
Ammoniti: al 16’ Gambineri, al 46’ Milli;
Espulsi: Ronconi al 72’ per doppia ammonizione
Rigutino Doc: Cerboni; Rampi(dal 54’ Milo); Panozzi CAP; Guerrini; Galimberti(dal 62’ Randellini); Giuliattini; Restivo(dal 29’ Forosetti); Santiccioli; Pallini(dal 80’ Allegria); Grotti; Mori(dal 70’ Magnani).
Ammoniti: al 7’ Grotti, al 31’ Pallini, al 51’ Santiccioli, al 69’ Forosetti.
Espulsi: -
Arbitro: Corbacchini ( 1° assistente Sestini/ 2° assistente Pierantoni/ 4° uomo Severi)
Reti: al 7’ Guerra (Logge), al 21’ Guerrini su rigore (Rigutino)
Calci di rigore: Santiccioli (Rigutino) gol, Aletto (Logge) gol, Guerrini (Rigutino) traversa, Busi (Logge) gol, Milo (Rigutino) Gol, Berti (Logge) gol, Allegria (Rigutino) parato, Martini (Logge) gol.

Scritto il 13/05/2015 da Redazione Uisp

Condividi su Facebook


< Torna all'indice

Scopri i vantaggi riservati ai soci UISP