News

BASTARDO: CHIANI SECONDO FINALISTA!

Sarà Indicatore – Chiani la finalissima della settima edizione del Torneo dei Paesi “Il Bastardo”. Il Chiani ha battuto in semifinale l’Agazzi e si è qualificata per la sesta volta alla fase conclusiva del Trofeo, il gol che decide la partita lo sigla Stefano Rossetti.
 
Al Villaggio Amaranto di Arezzo è andata in scena la seconda semifinale del Torneo, dopo l’Indicatore la sfida fra Agazzi e Chiani ha deciso la seconda finalista del “Bastardo”. Ottima la cornice di pubblico anche in questa gara colorata dai tanti tifosi presenti in tribuna. I ritmi di avvio sono piuttosto lenti, le due squadre non hanno fretta di attaccarsi e cercano di far girar palla per cercare, con i movimenti offensivi, di trovare il pertugio giusto per affondare il colpo. Le occasioni nel primo tempo arrivano di rado, all’inizio dai calci piazzati di Scapecchi Silvio arrivano gli spioventi più pericolosi mentre dall’altra parte è Beoni Mirko a cercare soluzioni pericolose con la sua tecnica di palleggio e visione di gioco. Ottima la prova delle due difese nei primi quaranta minuti soprattutto quella del Chiani composta dai talentuosi Capaldini Riccardo e Menchetti Daniele mentre nell’Agazzi ottime e precise le chiusure di Bicchi Matteo e del capitano Giustini Simone. Nella ripresa il volto della gara cambia notevolmente: salgono in quota i giocatori offensivi delle due squadre, fra tutti il gioco tra le linee di Bardelli Riccardo per l’Agazzi e Berti Alessio per il Chiani. L’occasione per sbloccare l’incontro è però di Beoni che dal limite scocca un tiro che manca di poco la traversa, risponde poi Berti con il palo colpito su deviazione di un difensore. Preludio al gol per il Chiani: dall’azione seguente la difesa dell’Agazzi non riesce a spazzar via palla dalla propria area di rigore e Rossetti Stefano, più veloce di tutti nel recuperarla, con una conclusione di potenza sfonda la rete e porta in vantaggio la propria squadra! Dopo la rete siglata il Chiani arretra il proprio baricentro, mettendo in difficoltà l’Agazzi nel trovare spazi soprattutto per via del rientro fondamentale in fase di non possesso di La Ferla Andrea, bravissimo a capire dove si svolge l’azione e a farsi trovare sempre nel momento giusto. Mannelli Mirko e Fontana Luigi avrebbero due clamorose occasioni per pareggiare l’incontro ma un grande Dringoli Emanuele e l’imprecisione sotto porta nega la rete ai due giocatori, autori fin qui di un ottimo torneo. Al triplice fischio del Sig. Sestini, assistito nella gara dai Sig.ri Sbardellati e Piscopo, il Chiani festeggia il ritorno in finale dopo due anni di assenza mentre l’Agazzi si rammarica per l’impresa sfiorata ma al quale vanno gli applausi per l’ottimo torneo disputato e per l’ottima preparazione della squadra a esso.
 
Venerdì 20 luglio vi aspettiamo numerosi al Villaggio Amaranto per la Finale del 7° Trofeo  “Il Bastardo” con il big match fra Indicatore e, come sopra riportato, Chiani. Dopo la gara terzo tempo per tutti i presenti offerto dall’organizzazione e premiazione delle squadre partecipanti con cesti di viveri. Insomma una serata all’insegna del buon calcio, buon cibo e buon divertimento! Non mancate!
 
TABELLINO
AGAZZI – CHIANI = 0-1
MARCATORI: 60’ Rossetti Stefano (Chiani)
AGAZZI: Santicioli Guerri Patrick, Bardelli Riccardo, Beoni Mirko, Bicchi Matteo, Cerofolini Alessio, Fontana Luigi, Giustini Simone, Magnanensi Marco, Mannelli Mirko, Parigi Matteo, Romanelli Andrea. A disposizione: Barbini Andrea, Checcacci Gian Carlo, Parigi Alberto, Parigi Marcello, Rosmini Bruno, Sussi Andrea. Dirigenti: Bondi, Bianchini, Maestri, Santoni,
CHIANI: Dringoli Emanuele, Arapi Claidi, Bartolini Giacomo, Berti Alessio, Borri Marco, Capaldini Riccardo, Caroti Mirco, Menchetti Daniele, Scapecchi Silvio, Rossetti Stefano. A disposizione: Bartolini Francesco, Borgogni Filippo, Guidelli Giampiero. Dirigenti: Patrussi, Ciardi, Cherici.
ARBITRO: Sig. Sestini Gianluca – 1° Assistente Sbardellati / 2° Assistente Piscopo.

Scritto il 18/07/2018 da Redazione Uisp

Condividi su Facebook


< Torna all'indice

Scopri i vantaggi riservati ai soci UISP