News

BAR LA SIESTA E RIVER PARTINA IN FINALE DEL MARZOCCHI

Saranno le casentinesi Bar La Siesta Rassina e River Partina a giocarsi la finalissima del Torneo Disciplina "Roberto Marzocchi" lunedì 12 Giugno alle ore 19 presso lo Stadio Comunale "Città di Arezzo". I gialloblu si sono confermati, in questo torneo, autentici ammazza-grandi estromettendo nel loro cammino due storiche squadre di Eccellenza come Gragnano e Ciclone. Per la squadra di Partina invece continua la stagione da favola. Dopo la promozione ottenuta in campionato nella massima serie Uisp ecco adesso la possibilità di giocare allo Stadio di Arezzo per la finale della disciplina. 
In Via Arno prova maiuscola del Bar La Siesta che supera con un netto 3-0 il Ciclone. Il vantaggio arriva allo scadere della prima frazione di gioco con Taoussi bravo a scattare sul filo del fuorigioco e a battere l'estremo difensore Mencattini per l'1-0. Nella ripresa il raddoppio arriva al 62°. Azione travolgente del numero 10 gialloblu Fognani che dopo aver dribblato mezza difesa avversaria mette una palla dentro l'area che Marullo è bravo a trasformare nel 2-0. Nel recupero della gara il risultato diventa ancora più rotondo col 3-0 siglato da Rachita, bravo in area di rigore a liberarsi del proprio marcatore e battere a rete per la rete che chiude definitivamente il match. Contemporaneamente a Montefeltro il River Partina superava col punteggio di 2-1 il San Lorenzo accedendo alla finalissima grazie ad una rimonta ottenuta subito nel primo tempo. Erano infatti i cortonesi al 6° a portarsi in vantaggio con un autogol di testa di Innocenti che, nel servire il proprio portiere, non ne capiva le intensioni e lo trafiggeva per il più classico degli svarioni. Il River ha il merito di non disperarsi e dopo appena due minuti pareggia subito i conti. Atterramento in area sacrosanto della punta biancorossa e rigore netto fischiato dall'arbitro Giusti e trasformato dal numero 11 Martini. Al 18° arriva il gol che deciderà il match. Calcio d'angolo per il River e grande colpo di testa di Chianucci che con un bello stacco mette alle spalle della porta difesa da Tavini. Il risultato non si sbloccherà più fino alla fine col River Partina che controlla il San Lorenzo sfiorando in più di una occasione il 3-1. Appuntamento quindi alle ore 19 di Lunedì 12 Giugno per la finalissima del Trofeo Marzocchi.

Questi i tabellini delle due semifinali:

Bar La Siesta - Il Ciclone  3-0
Bar La Siesta: Faal L., Ricci F., Raffi P., Petrisor A., Renda G., Macovei R., Martinelli M., Fabbri S. (cap.), Taoussi D., Fognani R., Marullo S. Allenatore: Mariotti R. A disposizione: Petrisor V., Del Pace N., Rachita P., Amariei M., Farcas, Sanneh B.
Il Ciclone: Mencattini S., Fani L., Sereni D., Cendali R. (cap.), Angioloni L., Ceccarelli F., Maggi S., Lunghi A., Bruschini S., D'Alessandro D., Pastorelli D. Allenatore: Caleri A. A disposizione: Squillantini C., Cafaggi F., Norcini M., Giabbani M., Cocchetti M.
Reti: 39° Taoussi Driss (BS), 62° Marullo Salvatore (BS), 83° Rachita Paul (BS).
Ammoniti: Maggi S. (C).
Arbitro: Sig. Corbacchini Marco

River Partina - San Lorenzo  2-1
River Partina: Baroncini M., Ciabatti F., Goretti A. (cap.), Lucello F., Ciarpaglini A., Martini A., Innocenti D., Giornali M., Chianucci M., Fani M., Belli F. Allenatore: Giovannini F. A disposizione: Acciai A., Grisolini D., Bargiacchi S., Falsini F., Monaldi M., Marconi M.
San Lorenzo: Tavini M., Scaccini L., Pirrone M., Montesi F., Salvietti E., Giangregorio L., Carangelo G., Cicognani D., Bennati M., Capuano M., Perugini A. Allenatore: Magi R. A disposizione: Fiorenzoni E., Sarcoli L., Lauria L., Xhafa K., Magi R., Ragazzo A., Marinelli S.
Reti: 6° Autorete Innocenti D. (RP), 8° Martini Andrea (RP), 18° Chianucci Michele (RP).
Ammoniti: Chianucci M. (RP), Scaccini L., Ragazzo A. (SL).
Arbitro: Sig. Giusti Angiolo

 

Scritto il 09/06/2017 da Redazione Uisp

Condividi su Facebook


< Torna all'indice

Scopri i vantaggi riservati ai soci UISP