News

ASA CALCIO CAMPIONE PROVINCIALE!

E’ l’Asa Calcio il nuovo campione provinciale Uisp Arezzo per la Stagione 2017/18. La squadra di Anghiari vince 1-0 contro le Logge Club al Comunale “Città di Arezzo” grazie alla rete segnata al sesto minuto del primo tempo da Petruccioli, premiato a fine gara come migliore in campo.
 
Le Statistiche. Le due formazioni arrivano a questa sfida con due percorsi rispettivamente diversi: entrambe dello stesso girone di Eccellenza, Le Logge sono arrivate di rincorsa dentro i Play Off con il quarto posto in campionato conquistato nelle ultime giornate, mentre l’Asa ha vinto il campionato con alcune giornate di anticipo segnando il record di sole 8 reti subite nell’arco del torneo. Nei Play off però il discorso per la squadra di Anghiari è stato più complesso con Cortona Camucia e Stella Azzurra, mentre Le Logge grazie a un super Cangini hanno steso prima il Dante poi il Manciano.
 
La gara. L’inizio è subito scoppiettante per l’Asa: dopo appena sei minuti di gioco alla prima azione passa grazie a Petruccioli. Verticalizzazione di Mazzi per il taglio del numero 7 che s’inventa un delizioso pallonetto a Cecconi battuto. La formazione di Bibbiena non rimane a guardare e prova subito la reazione sfruttando le giocate di Neri e Cangini sulle fasce a supporto di Caiazzo, ma questa sera è davvero un’impresa riuscire a passare dalla coppia centrale dell’Asa Giorni – Piomboni. Il gioco per la squadra di Anghiari passa invece dai piedi dei centrocampisti Mazzi e Benedetti, abili a smistare e cercare le verticalizzazioni per Mariotti. Il primo tempo si conclude con il risultato di uno a zero per l’Asa Calcio. Nella ripresa continua il forcing delle Logge Club per cercare la via del pareggio, soprattutto su calcio piazzato con le traiettorie che partono dal piede di Cangini, ma entrambe le squadre giocano comunque a viso aperto senza risparmiarsi. Nel miglior momento della squadra di Bibbiena arriva una doppia occasione per raddoppiare all’Asa: la prima è per Mariotti che non riesce ad agganciare un bel cross di Petruccioli, la seconda è proprio per l’autore della rete che sta decidendo l’incontro, davanti al portiere tenta la giocata acrobatica ma la palla si stampa sulla traversa! Poco più succede nel corso della gara e al triplice fischio del signore Sestini, coadiuvato ottimamente dai guardalinee Del Brenna e Santorelli, l’Asa Calcio Anghiari può festeggiare la conquista del titolo di Campione Provinciale.
 
TABELLINO
LOGGE CLUB: Cecconi, Aletto, Caiazzo, Corazzesi, Fiorini, Gambineri, Gargiani, Laponi, Milli, Neri. A disposizione: Bianchi, Cappelli, Fratta, Innocenti, Maggi, Martini, Nardi, Nassini, Occhiolini, Pompili, Rossi. Dirigenti: Ozino, Martini, Bachini
ASA CALCIO ANGHIARI: Pellegrini, Giorni, Matteucci, Piomboni, Benedetti, Papaleo, Mazzi, Piccini, Petruccioli, Mariotti, Borgoni. A disposizione: Locci, Buricchi, Ricci, Guiducci, Cangi, Rocchini, Becatti, Mariani, Guadagni, Locci. Dirigenti: Casini, Lazzarelli, Dragonetti
ARBITRO: Sestini, assistenti Del Brenna - Santorelli
 

Scritto il 10/05/2018 da Redazione Uisp

Condividi su Facebook


< Torna all'indice

Scopri i vantaggi riservati ai soci UISP