News

L'ALTER EGO DEI RECORD!

Le ragazze dell’Alter Ego si sono riconfermate Campionesse Toscane per il secondo anno consecutivo e si portano nell’olimpo del calcio amatoriale femminile aretino. Mai nessuna squadra della Uisp di Arezzo aveva raggiunto prima il grande traguardo di vincere per due anni di fila le Finali Regionali!
La finale, contro il Fiesole, è stata combattuta e sofferta per le giocatrici di Mister Donati che, dopo un primo tempo di sofferenza, sono riuscite a riprendere la mentalità e il gioco che le ha contraddistinte in queste stagioni vincenti. Il vantaggio arriva ad inizio ripresa ma il Fiesole riesce subito a pareggiare la gara. A pochi secondi dal termine, quando tutto sembra ormai portare verso i calci di rigore, arriva la rete che fa esplodere la festa! A fine gara grandi festeggiamenti dell’Alter Ego con i propri tifosi accorsi in gran numero per incitare la squadra in finale.
“Fin da subito ci siamo accorti che sarebbe stata una gara molto difficile , conoscevamo il valore del nostro avversario dato che l'avevamo incontrato ai quarti di finale anno scorso e sapevamo che avrebbero fatto di tutto per prendersi la loro rivincita, ma alla fine ha prevalso la nostra tenacia e la nostra voglia di vincere” – parole dell’allenatore Michele Donati, che prosegue – “Per noi gli stimoli erano veramente enormi , migliorare una stagione chiusa con 3 trofei e 25 partite vinte su altrettante gare compresa la conquista del titolo regionale sembrava davvero un'impresa difficile gia da ripetersi figuriamoci da migliorarsi, ma la possibilità di confermarsi campioni regionali nella nostra città è stato il più grosso stimolo che potesse esserci. Già dalla fase provinciale ci siamo resi conto che la fame e la voglia di vincere erano come quelle dell'anno scorso ed abbiamo iniziato ad inanellare un successo dopo l'altro fino ad arrivare alla vittoria del campionato , dei play off e della coppa provinciale, consapevoli del fatto che il bello doveva ancora venire! “. Poi il cammino nella fase regionale, dove le ragazze avrebbero affrontato le migliori squadre della Toscana – “il 24 maggio abbiamo iniziato il nostro cammino battendo per 2-0 il Tavarnelle per poi, dopo 5 giorni, incontrare Anima Nera nei quarti finale. La gara  è stata superata con un bel  4-2 e la grande prestazione delle ragazze ci ha portato a giocare il primo giugno contro la Florentia. La partita è stata molto sofferta ma siamo comunque riusciti a portare a casa la posta in gioco.  Se tre indizi fanno una prova capisci subito che anche quest'anno ci saremmo tolti delle grandi soddisfazioni e siamo riusciti a riportare ad Arezzo la coppa battendo in finale un avversario che per una buona parte del primo tempo ci ha messo in difficoltà, creando diverse azioni da goal.” 
Una riconferma per l’Alter Ego oltre che a livello provinciale, dove da due stagione vince praticamente ogni posta in palio, anche a livello regionale per il secondo anno consecutivo – “Siamo riusciti a migliorare i titoli vinti rispetto all'annata scorsa con 4 trofei conquistati e 23 partite vinte. La soddisfazione é veramente incredibile ed é solo un premio a tutti i sacrifici che queste ragazze hanno fatto negli anni. Una squadra nata circa 8 anni fa e che già in passato era arrivata ad un passo dalla finale ma che mai era riuscita a portare a casa. Ogni giocatrice appartenente alla squadra, ogni dirigente e ogni tifoso ha contribuito a proprio modo alla riuscita di tutto questo. La chiave del nostro successo sta proprio qui, nella nostra unità di intenti e di obbiettivi che ci rende come una vera e propria famiglia.” Poi una piccola parentesi a livello personale, dopo aver elogiato la grande forza di questo gruppo – “A livello personale è stata una emozione che non si può descrivere. Entrare in una realtà completamente diversa dal maschile e riuscire ad ottenere questi risultati in sole due stagioni è certamente motivo di orgoglio ma sono consapevole che c'è sempre da migliorare.”
E adesso? – “Adesso ci aspetta la fase nazionale a Rimini e le nostre intenzioni sono chiare: riuscire a portare ad Arezzo il Titolo Nazionale. Nel territorio l’impresa è già riuscita con la rappresentativa ma mai con una squadra di club, e questo sarà il nostro prossimo obbiettivo!”

Rosa Alter Ego Stagione 2016/2017: Brandani Marta, Bruci Giulia, Chellini Serena, Ciofini Ilaria, Corazzesi Simona, Donati Michele, Fabbroni Nina, Fambrini Valentina, Gentile Annunziata, Giorgini Simona, Gurgugli Ilaria, Martini Giulia, Mazzola Valeria, Pecchi Francesca, Pecorelli Francesca e Zanini Claudio.
 

Scritto il 07/06/2017 da Buffetti R.

Condividi su Facebook


< Torna all'indice

Scopri i vantaggi riservati ai soci UISP