News

TORNEO DEI PAESI - IL BASTARDO, SI PARTE!

Riparte il torneo di calcio a 11 fra paesi. Siamo alla 7° edizione quindi si giocherà per conquistarsi il 7° TROFEO “IL BASTARDO”. Nove i paesi in questa edizione che si contenderanno questo ambito titolo: AGAZZI, BAGNORO, BATTIFOLLE, CHIASSA/TREGOZZANO, CHIANI, GIOVI/PONTE ALLA CHIASSA, INDICATORE, SANTA FIRMINA e SUBBIANO.

Qualche curiosità di questa 7° edizione: c’è il gradito ritorno del CHIANI vincitore delle prime tre edizioni; nuovo paese partecipante è il BAGNORO grazie all’infaticabile impegno del “GHENGIA” (DONATI GIOVANNI) che ha messo insieme un bel gruppo di giocatori e soprattutto unito ulteriormente questo bel paese alle porte di Arezzo.

Tutte le gare si svolgeranno nell’impianto sportivo del VILLAGGIO AMARANTO alle ore 21. Le modalità sono sempre le stesse di ogni anno:  non esiste pareggio, in questo caso si va ai rigori; tutte le formazioni passano il girone di qualificazione; poi naturalmente si va all’eliminazione in tutte le partite per arrivare alla finale di VENERDI 20 LUGLIO. Tutte le formazioni sono composte da 22 giocatori e tutti possono entrare in lista. Le sostituzioni possibili sono 7 utili poiché, in caso di parità fra due squadre, una delle regole è quella di far passare il turno a chi avrà effettuato più cambi! Un’altra bella iniziativa, e che ormai viene applicata da diversi anni, è l’utilizzo del CARTELLINIO VERDE: il direttore di gara lo potrà estrarre per premiare un gesto di fair play di un giocatore, questo verrà poi premiato dall’organizzazione.

Capitolo Calendario: si inizia LUNEDI 18 GIUGNO con il gran derby fra CHIANI  e INDICATORE; MARTEDI 19 altra bellissima partita con il derby, da evitare per i deboli di cuore, fra BAGNORO e SANTA FIRMINA; MERCOLEDI 20 si affronteranno CHIASSA/TREGOZZANO – SUBBIANO, derby del basso casentino.
Scorrendo le rose di tutte le squadre notiamo la presenza di ottimi calciatori di tutte le categorie, segno del coinvolgimento che le gare avranno nonostante la contrapposizione al mondiale in Russia. Naturalmente il torneo, organizzato dal GS IL BASTARDO, è gestito dal Comitato Territoriale Uisp di Arezzo che mette a disposizione tutta la propria esperienza nel far riuscire al meglio il torneo . Tutte le gare saranno dirette dalle terne arbitrali Uisp.
Non dimentichiamoci che tutte le formazioni partecipanti riceveranno equamente un cesto di prodotti alimentari della rinomata FATTORIA DI RIMAGGIO. Ovviamente chi vincerà la finale si porterà a casa anche il 7° TROFEO “IL BASTARDO”.

Tutti questi INGREDIENTI ci faranno credere che le partite saranno tutte da GUSTARSI dalla bella tribuna del Campo Sportivo del VILLAGGIO AMARANTO
 

Scritto il 18/06/2018 da Redazione Uisp

Condividi su Facebook


< Torna all'indice

Scopri i vantaggi riservati ai soci UISP