News

A SETTEMBRE NUOVO CORSO UFFICIALE PER DIVENTARE ARBITRI UISP

Con l'avvento della nuova stagione 2015/16 partirà il corso per diventare arbitri ufficiali Uisp promosso dalla Lega Calcio di Arezzo! Il corso prenderà forma nelle sedi di Arezzo e Montevarchi, ovviamente gratuito ed aperto a tutti
Il programma prevede circa due mesi di formazione affidata ad un team di istruttori qualificati, i quali insegneranno alle nuove reclute le basi per arbitrare con il contributo di video e slide. Al termine ci sarà un test teorico che decreterà l'ammissione ufficiale degli iscritti a praticare con la Uisp il ruolo dell' arbitro.
Ad oggi, la squadra degli arbitri Uisp di Arezzo è composta non solo dai cosiddetti “senatori”, ma da anche da tanti altri validissimi innesti che  in questi ultimi anni si sono susseguiti. Ai corsi di arbitro, gratuiti, si presentano persone che pensano di conoscere il regolamento e di aver già dimestichezza con il ruolo da svolgere per il fatto che giocano o hanno giocato a calcio. Durante i due mesi di corso previsti per la conoscenza dei regolamenti, queste certezze a volte vengono meno. Il tempo, la pratica e la dedizione fanno sì che si possano superare questi aspetti interiori. Non serve solo la conoscenza teorica e l’abilità nell’applicarla, alla base di tutto serve passione, dedizione, spirito di sacrificio, buona capacità di sopportazione oltre al temperamento, alla personalità e ad una buona dose di rispetto. Non tutte queste qualità devono essere al top nel proprio bagaglio personale. Praticando questo sport, però, si possono certamente rafforzare e sono di aiuto anche fuori dal contesto sportivo.


Scritto il 05/08/2015 da Redazione Uisp

Condividi su Facebook


< Torna all'indice

Scopri i vantaggi riservati ai soci UISP