News

TORNEO C.11 FRA PAESI 2017: SUBBIANO - INDICATORE 2-2 (7-8 D.C.R.)

Si è conclusa ai calci di rigore la seconda serata del torneo fra paesi 6° Trofeo Il Bastardo. Le formazioni di Subbiano e Indicatore hanno dato vita ad una grande partita dandosi battaglia dimostrando a tutti di essere due squadre forti entusiasmando i tanti sostenitori presenti nella tribuna di Rigutino. Parte forte l’Indicatore guidato da Giancarlo Casini che, se pur giovane, dimostra da subito grande qualità per allenare e guidare i suoi ragazzi. Al 3° è Rubechini per i rosso blu a sfiorare il palo con una bella conclusione dal limite. Risponde Ferrini del Subbiano che con un fendente appena dentro l’area impegna l’estremo difensore Garbinesi in una difficile parata a terra. Al 9° i Casentinesi passano: errore della difesa dell’Indicatore e Falsini è il più lesto di tutti a raccogliere un pallone vagante e a segnare l’1-0. I rossoblu reagiscono subito: al 12° Borsi ben imbeccato da Tenti segna ma si trova in fuorigioco millimetrico subito segnalato dall’esperto assistente Della Rocca. Il gioco si svolge prevalentemente a centrocampo e gli scontri sono continui ma corretti dimostrando la qualità delle due formazioni. Al 31° è ancora il Subbiano a sfiorare il raddoppio col bel colpo di testa di Santini servito alla perfezione da Giorno. Il tempo si chiude con una bella conclusione a lato di poco di Amatucci per l’Indicatore. Nella ripresa i ritmi non calano e le due formazioni continuano il loro spettacolo. I due allenatori effettuano alcuni cambi spostando di ruolo alcune pedine nel tentativo di vincere il match. I giovanissimi dirigenti del Subbiano sono prodighi di continui suggerimenti per arginare la pressione dell’Indicatore tutto proteso alla ricerca del pareggio. Nel giro di due minuti (dal 21° al 23° del secondo tempo) l’Indicatore prima pareggia e poi passa in vantaggio con due solari rigori concessi dall’arbitro Del Brenna, sempre vicino all’azione. Per i rossoblu dal dischetto sono glaciali prima Rubechini e poi Borsi che ribaltano il risultato a favore degli uomini di Casini. Il Subbiano subisce inizialmente il colpo rischiando di subire il terzo gol in due occasioni ma Lottini è miracoloso nel tenere in partita i suoi compagni. Nei minuti finali i Casentinesi provano il tutto per tutto spostando nel ruolo di centravanti l’esperto Lucherini. Dopo aver fallito clamorosamente il pari con Degl’Innocenti e aver reclamato un rigore il Subbiano pareggia in pieno recupero grazie al forte tiro dal limite dell’area scagliato da Santini che vale il 2-2. Si va ai calci di rigore che premiano l’Indicatore col giocatore del Subbiano che sbaglia il 6° penalty consegnando i due punti ai rossoblu e uno ai subbianesi.

Tabellino:

Subbiano – Indicatore  2-2 (7-8 d.c.r.)
Subbiano: Lottini F., Menchini M., Menchini L., Degl’Innocenti R., Santini G., Mori M., Lucherini M., Giorno G., Falsini E., Santini M., Ferrini S. Allenatore: Giannotti A. A disposizione: Orlandi D., Tinti M., Giuliani G., Cini L., Checcaglini M.
Indicatore: Garbinesi L., Giusti G., Torzoni C., Perrino R., Torzoni D., Severi R., Gerardini G., Bonci D., Franchini M., Procino F., Borsi N., Poponcini G., Tenti M., Guerrini E., Severi M., Rubechini S., Passarella L., Poponcini J., Amatucci A. Allenatore: Casini G.
Reti: 9° Falsini E. (S), 61° Rubechini S. (I), 63° Borsi (I), 42° Santini M. (S).
Arbitro: Sig. Del Brenna Francesco. Assistenti: Sig. Della Rocca Luca e Sig. Santorelli Luigi

Scritto il 07/06/2017 da Redazione Uisp

Condividi su Facebook


< Torna all'indice

Scopri i vantaggi riservati ai soci UISP