NEW OLD BOCA[26/11/2014]
Il New Old Boca è una squadra amatoriale di Sansepolcro nata nel 1999 e militante nel campionato di Eccellenza Uisp Girone A. Il gruppo storico di amici che a suo tempo fondò questa consolidata realtà sportiva è tuttora presente nell’organico e non smette mai di trasmettere la sana passione per il calcio che ci ha sempre contraddistinto in questo quindicennio: in questo arco di tempo abbiamo vinto 5 Campionati fra tutte le categorie (2002-2004-2005-2012-2013), una Coppa di Lega (2011) e una Supercoppa di Lega (2012), oltre ad una finale provinciale persa (2013) e numerosi piazzamenti nei play off di Eccellenza (7 in 9 anni dal 2005 ad oggi).
La “mission” della squadra è quella portare avanti un progetto tecnico che cerchi di coniugare i risultati sportivi con la ricerca del bel gioco e del divertimento, obiettivo ambizioso e non sempre facile se si considera il livello di difficoltà sempre crescente del calcio cosiddetto “amatoriale” della nostra Provincia.
Quest’anno ci siamo presentati ai nastri di partenza con profondi cambiamenti, tanto che si può parlare di una sorta di rifondazione. Punto di partenza del nuovo corso è stata la scelta di Jacopo Parreschi come allenatore che, oltre ad essere un amico, è anche profondo conoscitore della categoria. Assieme a lui abbiamo costruito con pazienza un organico rinnovato, inserendo in rosa più di dieci nuovi elementi che sono andati a sostituirne altrettanti in uscita; anche lo staff dirigenziale ha avuto un turnover generazionale e un rinforzo necessario per fronteggiare i crescenti impegni e le esigenze organizzative di un gruppo che conta 37 tesserati. Infine per quanto riguarda il campo da gioco ci siamo trasferiti nel bellissimo impianto della frazione di Santa Fiora, vera e propria eccellenza per queste categorie. Abbiamo anche un sito internet molto visitato con il costante aggiornamento in tempo reale su risultati e classifiche del nostro girone.
Finora questa rivoluzione sta dando frutti anche oltre le aspettative visto che attualmente siamo ai vertici della classifica grazie anche all’ottimo rendimento dei nuovi arrivati che si stanno ben integrando con i vecchi dello spogliatoio; unica pecca di questo scorcio di stagione è stata la prematura uscita dalla Coppa di Lega. Ancora è comunque troppo presto per fare bilanci perché in un campionato così livellato non si può mai abbassare la guardia ed è importante avere continuità di rendimento in vista degli scontri diretti che ci attendono da qui alla fine del girone di andata.
Dopo anni di vittorie e soddisfazioni non ci poniamo scadenze o obiettivi a breve termine ma puntiamo a creare un gruppo di amici che sia anche una squadra dalla mentalità vincente, per continuare a essere punto di riferimento per molti giovani della nostra vallata.
Scritto da
Federico Fabbri
< Torna all'indice