MONTE UNITED: LA SQUADRA DI MONTE S.SAVINO[01/12/2017]
La realtà che vi raccontiamo oggi riguarda il Monte United, squadra di calcio a 11 e nuova realtà di Monte San Savino che partecipa al campionato di Prima Divisione Girone B della Uisp Arezzo. Ne parliamo con il presidente Fabio Fucini, intervenuto ai microfoni di Pianeta Uisp, che ci racconterà, nel corso dell’articolo, la storia seppur breve della società e i futuri obbiettivi della squadra:
“Il Monte United nasce lo scorso anno dalla fusione tra due squadre: Ultrà Monte e Bar le Fonti United, da qui la scelta anche del nome attuale. La società è nata con l’intento di riunire più persone del luogo che già si conoscevano sia dal punto di vista sportivo, calcistico, sia da quello umano. Il tutto nasce dal momento in cui le due squadre, per via di impegni, si sono trovate decimate nei numeri per giocare il sabato. Per questo abbiamo unito le forze e ne è uscita una squadra variegata per esperienza, per età e per i ruoli dei vari soggetti che ne fanno parte.
Trovare gli equilibri dopo la fusione è stato più facile del previsto, nonostante il fatto che le due squadre venissero da una rivalità paesana ma, grazie all’esperienze dei nuovi dirigenti, non è stato difficile amalgamare il gruppo.” – prosegue parlandoci della nuova stagione – “Quest’anno si sono aggiunti al gruppo anche dei nuovi giocatori provenienti dalla federazione, ho visto nel corso di questi anni che l’arrivo di ragazzi dalla FIGC ha comportato un innalzamento del livello tecnico dei campionati Uisp. “
“Siamo un bel gruppo in generale e, dopo molti anni, la fusione tra le due società è servita a molti di loro nel trovare un nuovo stimolo, una nuova motivazione sportiva per vivere quest’avventura. Con questo spirito ci sentiamo in grado di affrontare la stagione 2017/18 con le possibilità e le prospettive di fare bene. Il campionato che ci aspetta è molto equilibrato, nonostante ci siano squadre più organizzate di altre, ma questo non comporta la facile vittoria. Il nostro obbiettivo sarà quello di riuscire a vincere più partite possibili primo per divertirsi, poi per cercare di rimanere in ottica Playoff- Promozione, siamo tecnicamente competitivi per poterlo fare.
Rosa Monte United Stagione 2017/18: Arturi Maurizio, Basilicata Francesco, Braconi Daniele, Burani Andrea, Cardini Gabriele, Cateni Luca, Cigoli Gianluca, Coradeschi Giacomo, Dell’Artino Pietro, Di Cerbo Yuri, Dragone Alessandro, Dragoni Stefano, Fabbri Giacomo, Ficai Matteo, Fucini Fabio, Laurentiu Catalin, Leonardi Gianluca, Malatesti Francesco, Massai Alessio, Mazzeo Enrico, Nicolò Salvatore, Perroni Tommaso, Polvere Enzo, Polvere Filippo, Pratesi Luca, Roncucci Alessio, Roti Daniele, Sestini Massimo, Terziani Michele, Vagli Davide, Valocchia Fabio, Valocchia Matteo e Vichi Maurizio
Scritto da
Redazione Uisp
< Torna all'indice