Articoli

MADAMADORE'[13/07/2015]

Torna la rubrica che racconta la storia e l’avventura delle squadre Uisp dalla fondazione fino all’ultimo campionato. Quest’oggi a presentarsi dopo una stagione trionfale , la squadra vincitrice dell’ultimo campionato di ECCELLENZA AREZZO : il Madamadorè.
La società prende vita nel lontano 1995 (20 anni fa!) grazie ad alcuni componenti-amici del GS Marcena, altra storica compagine della Uisp, che decidono di fondare una squadra di calcetto. Nell’asse Arezzo – Capolona – Subbiano nasce così la squadra di calcio a 5 Madamadorè (ex Beer House Pub e Linea Tre 1360). Il nome della squadra lo si deve alla pizzeria ormai affermata di Arezzo “Ristorante Pizzeria Madamadorè”, è stato ed è tuttora il luogo dove spesso dopo le partite la squadra va a godersi una pizza. La base solida della squadra è rimasta nel tempo, ed a oggi contiamo ancora tra le file alcuni dei “vecchi” fondatori effettivi: Andrea Guidelli, Ghinassi Enrico, Magi Gianluca, Ghinassi Alessandro e Santini Cristian, via via negli anni si sono comunque alternati arrivi e partenze di molti altri giocatori, che hanno permesso alla squadra di continuare ad essere attiva. La squadra ha iniziato il suo cammino partendo dalle basse categorie andando sempre a salire fino alla serie A, dove la squadra ha militato molti anni fino alla stagione 2014/15 dove i dirigenti in accordo con i giocatori decidono per questioni logistiche e scelte personali di partecipare al campionato di ECCELLENZA Uisp, girone che conta solo squadre di Arezzo. Nell’attuale stagione la squadra ha vinto tutto ciò che la categoria offriva: primo posto in solitaria con 50 punti grazie a 25 vittorie e appena 3 sconfitte; il premio al miglior portiere a Magi Gianluca, con solo 100 reti subite; premio miglior cannoniere ad Andrea Guidelli con l’eccezionale score di 125 reti! Ma soprattutto hanno vinto il premio Coppa Disciplina con 0 ammonizioni e 0 espulsioni maturate durante l’annata sportiva. Nelle precedenti stagioni invece la squadra ha maturato l’apice delle vittorie nel 2006/07 con la vittoria dei playoff diventando Campione Provinciale, oltre a questo si contano ben 6 Coppe Disciplina, 3 terzi posti, 3 secondi posti, 4 primi posti nei vari campionati Uisp, e 4 volte vincitrici con un loro giocatore della classifica cannonieri. L’obbiettivo futuro della squadra è quello di continuare a divertirsi, facendo sport un po’ come è da sempre lo spirito e l’ideale dell’associazione Uisp di Arezzo.
Rosa Vincitrice della stagione 14/15:  Gianluca Magi (vice capitano), Alessandro Ghinassi, Enrico Ghinassi, Minelli Mino, Santini Marco, Santini Cristian, Guidelli Andrea (capitano), Ghinassi Luca, Botti Alessandro, Caccialupi Jacopo, Lazzeroni Luca, Gallorini Giorgio

Scritto da Redazione Uisp


< Torna all'indice

Scopri i vantaggi riservati ai soci UISP