Quest'oggi siamo a presentarvi l'iniziativa del Karisma Bar, squadra di calcio a 5 che milita nel campionato di Serie A Uisp, che ha donato un defibrillatore all'impianto sportivo di Alberoro.
“L'idea di donare un defibrillatore – ci racconta Mirko Redi, dirigente della squadra – è arrivata dopo aver effettuato il corso per esecutori BLS-D con il presidente Andrea Vichi” -ricordiamo che dall'entrata in vigore della legge regionale sui defibrillatori, ogni impianto sportivo dovrà averne uno con persone presenti formate tramite appositi corsi promossi anche dalla Uisp di Arezzo. “ Si consideri il grande sforzo messo in atto dal Karisma Bar ASD, considerando che la squadra/ associazione è senza scopo di lucro, quindi, senza risorse finanziarie, il sostentamento economico è arrivato come sponsor, in equal misura, dalla mia azienda e da Karisma Bar” - prosegue Mirko - “ l'idea di donare un defibrillatore è sopratutto personale, in quanto ogni anno con la mia azienda doniamo in beneficenza una somma destinata dall'acquisto di ambulanze fino ad arrivare a pulmini per invalidi. Abitando ad Alberoro ed essendo in buoni rapporti con il conume di Monte San Savino, abbiamo ritenuto opportuno quest'anno fare questa donazione per la comunità di cui facciamo parte, considerando sopratutto che la palestra di Alberoro è frequentata anche dai bambini delle scuole elemenatri.”
Per chi non conoscesse la squadra del Karisma Bar, Mirko ci racconta la storia dalla propria fondazione fino ad oggi: “ L'inizio in Uisp risale al 2002, sempre calcio a 5. Nella stagione 2004/05 c'è il primo vero trionfo della squadra con la promozione in C1, mentre nella stagione successiva, con la vittoria dello spareggio, siamo stati promossi in Serie B. Categoria mantenuta fino al 2011, anno in cui siamo stati ripescati in Serie A, che negli anni abbiamo difeso e mantenuto con la grinta e i denti. Nel tempo è sempre rimasta l'ossatura storica della squadra , con l'aggiunta di nuove leve che sono andate via via a rafforzare la squadra.”- Prosegue - “ Certamente i primi anni sono stati i migliori, due primi posti di fila fino allo storico spareggio contro lo Zarosca del 2006, una partita memorabile che mai dimenticheremo. In campionato fu un testa a testa fino al termine dell'ultima giornata, quando ci trovammo secondi a pari merito, ma solo una squadra sarebbe stata promossa, quindi spareggi. Vincemmo la partia per 2-1 grazie ad una rete nel finale di Milaneschi, senatore del Karisma Bar, che valse la promozione in serie B. Categoria, come prima riportato, mantenuta per 5 anni salvo poi il ripescaggio nel 2011 che ci ha permesso di giocare la Serie A. Questi anni sono stati molto complicati con salvezze raggiunte all'ultimo respiro, salvo la scorsa stagione in cui ci siamo piazzati a metà classifica, con salvezza raggiunta a 4 giornate dal termine del campionato.” - a proposito degli obiettivi stagionali ci dice - “Quest'anno puntiamo ad una salvezza tranquilla visto che andremmo ad affrontare un campionato difficile dove ci sono almeno 4/5 squadre attrezzate per fare bene. Il sogno rimane quello di raggiungere il 4° posto, utile per i play off, considerando che ci siamo rafforzati con uno dei migliori portieri della Uisp e con un giovane di belle speranze. Ma rimango sempre dell'idea che il miglior acquisto è stato quello di riconfermare tutti i giocatori della scorsa stagione.”
ROSA KARISMA BAR 2016/17: Coradeschi Giacomo; Pulzelli Lorenzo; Vichi Andrea; Milaneschi Paolo; Iacomoni Marco; Gallorini Valerio; Mazzeo Enrico; Veltroni Manuele; Cocci Federico; Ottaviani Nico; Redi Mirko; Lucioli Nicola; Marri Riccardo; Sestini Stefano; Papini Simone; Renzoni Massimo; Ferraro Sandro.