Articoli

FINALI REGIONALI : NEL PODIO LA RAPPRESENTATIVA FEMMINILE[11/04/2017]

Si sono svolte domenica 9 aprile le Rassegne Regionali per Rappresentative di calcio a 5 Maschile e Femminile ad Arezzo , la nostra città è stata scelta per ospitare l'edizione 2017 delle Finali. Si è giocato in un clima prevalentemente estivo ai Campi Sportivi Snoopy, dove erano ben 12 ,fra maschile e femminile, le rappresentative presenti.

 

La rappresentativa maschile di Arezzo ha concluso la propria avventura nell'edizione 2017 al quinto posto: la nostra rappresenativa è stata inserita nel girone B con Grosseto e Terre Etruscolabroniche mentre nel Girone A erano presenti Pisa, Pistoia ed Empoli. La squadra parte subito il piede sbagliato perdendo la prima sfida proprio contro Grosseto. Per calendario la formazione allenata da Guadagnoli è dovuta subito riscendere in campo ad affrontare Terre Etruscolabroniche e, anche in questo caso, la gara è stata estremamente sfortunata per Arezzo che esce nuovamente sconfitta. Dopo la pausa per far ritrovare fiato agli atleti, la nostra rappresentativa è scesa in campo per giocarsi la “finale” 5° / 6° posto contro Pistoia e, in questa occasione, gli amaranto non si sono fatti sorprendere ed hanno conquistato il quinto posto regionale. In finale nuovo successo di Pisa contro Terre Etruscolabroniche che permette alla squadra nero-blu di riconfermarsi al primo posto in regione dopo il successo dello scorso anno.

 

Arezzo Maschile: Danesi, Fosca, Lilli, Tremonte, Polverini, Ristori, Serini, Severi. Allenatore: Guadagnoli

 

La rappresentativa femminile riesce a dare continuità ai risultati e come lo scorso anno si riconferma al terzo gradino del podio regionale: Arezzo è partito nel Girone A con Pisa e Siena mentre nel Girone B erano presenti Terre Etruscolabroniche, Firenze ed Empoli. Le nostre ragazze sono riuscite a vincere la prima gara contro Siena ai calci di rigore, dopo il pareggio maturatosi nei tempi regolamentari; successivamente, dopo il riposo per via del calendario, si sono ritrovate di fronte a Pisa, vincitore della scorsa edizione, che è uscito vittorioso dal confronto con le nostre ragazze. Nella finale per il 3°/ 4° posto la squadra allenata da Donati è riuscita a battere ai calci di rigore Empoli e ha confermare il terzo posto regionale dopo quello della passata stagione. Nella finale è stata nuovamente Pisa a trionfare ed ha riconfermarsi campione regionale dopo il successo della passata edizione. Per Pisa nuovo “double di vittorie”: dopo i due titoli già conquistati nell'edizione 2016 si riconferma con entrambe le rappresentative primatista regionale!

 

Arezzo Femminile: Marzoli, Acunzo, Badiali, Bennati, Borri, Ciofini, Citu, Corazzesi, Madeo, Martini, Mazzola, Rosai, Valdarnini. Allenatore: Donati

 



Scritto da Redazione Uisp


< Torna all'indice

Scopri i vantaggi riservati ai soci UISP