Articoli

CSBS CASENTINO [09/04/2015]

La giornata di campionato appena passata ha sancito la vittoria del campionato di 2°Divisione gir. A del CSBS Casentino Calcio, società nata quest'anno a Bibbiena. Una società nata dalla volontà di un gruppo di amici di far rivivere il calcio a Bibbiena Stazione, dove anni or sono pulsava il cuore del Casentino Calcio e tanti di questi ragazzi sono cresciuti. Tutto questo però non sarebbe stato possibile senza l’ appoggio del consiglio direttivo del Centro Sociale di Bibbiena Stazione e del Suo presidente Fani Irmo , che hanno aiutato questi ragazzi a far si che questo sogno diventasse realtà coniugando la passione per il calcio alla voglia di stare insieme. E' proprio da queste basi che possiamo dire che è iniziata questa cavalcata, con una società che si è data come obiettivo nel giro di 3 anni di arrivare in Eccellenza, riuscendo a salire subito il primo scalino. Quest'anno è' sembrato tutto facile ma non è stato proprio così, perchè partire con i favori del pronostico e rispettare le aspettative non è mai una passeggiata, soprattutto in un campionato senza dubbio di livello superiore alla categoria dove Dep. Capolona, Falciano e i cugini del River Partina, hanno dato filo da torcere ai bianco-celesti fino alla fine. Dal punto di vista tecnico la società ha scelto un allenatore giovane, Tommaso Corazzesi, coadiuvato da due vice, Cristiano Bartolomei e Giacomo Giorgi. La loro bravura è stata quella di far sentire ogni giocatore importante, creando un gruppo unito, e portando tutti di conseguenza a dare un grande contributo alla causa, anche grazie ad un organizzazione dell'allenamento da categorie superiori che ha stimolato tutti durante  l'anno a rendere al massimo. I risultati si sono visti, 18 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta (con 1 gara ancora da giocare). Una squadra composta da ragazzi tra i 20 e 30 anni, la maggior parte dei quali provenienti da esperienze in FIGC, che ha fatto leva su una difesa impenetrabile (solo 7 gol subiti) e su un impianto di gioco basato sul possesso palla e gioco corale,che hanno permesso di rendere al massimo il proprio finalizzatore Nicola Tellini (15 reti).  

La società dopo i festeggiamenti di rito si è già messa al lavoro per il prossimo anno, dove l'obiettivo dichiarato è la promozione, e si sa, vincere aiuta a vincere! 

Rosa e organigramma societario: 

Portieri:Andrea Panoni, Daniele Bigiarini Difensori:Cerofolini Simone, Farini Daniele, Lunghi Marco, Parrini Giacomo, Sassoli Gabriele, Melillo Gianluca, Fabiani Andrea, Ronconi Lorenzo 

Centrocampisti:Andreini Riccardo, Brami Simone, Pigolotti Matteo, Parachini Fabio, Ciabatti Nicola, Valentini Francesco, Paletti Maurizio, Virdi Sanny, Tumurug Ciprian, Papis Sow Attaccanti:Tellini Nicola, Marullo Catello, Bandelloni Filippo.

Allenatore:Corazzesi Tommaso Vice:Giorgi Giacomo e Bartolomei Cristiano 

Consiglio direttivo: Cerofolini Simone, Lunghi Marco, Pigolotti Matteo, Panoni Andrea, Tellini Nicola, Valentini Francesco, Marullo Catello Presidente: Fani Irmo



Scritto da Giorgio Fucini


< Torna all'indice

Scopri i vantaggi riservati ai soci UISP