Articoli

BAR LA MERIDIANA[20/11/2015]

 
Tutto ebbe inizio in un pomeriggio di giugno di 5 anni fa, nel “Bar la Meridiana”, dove tutt'oggi la squadra si ritrova  dopo l'orario lavorativo e nei fine settimana.
In quel pomeriggio parlando come sempre di calcio a quei ragazzi venne un idea: “perchè non creare una nostra squadra di calcetto?” Così ridendo e scherzando, tirando dentro il titolare del bar Danesi Gino, nonchè vice presidente, alcuni clienti del bar, quali il presidente Alberto Rosati, e i dirigenti Ferdinando Beligni e Stefano Mancini, abbiamo fondarono questa società, fondata sull'amicizia ed il rispetto.
La squadra si basa su un gruppo giovane, l’età dei giocatori va dai 23 ai 28 anni, molto uniti considerato il fatto che insieme condividono serate, vacanze, e molti di loro si conoscono proprio fin da quando erano piccoli e  giocavano a pallone nel giardino di casa.
Attiva così la decisione di iscrivere la squadra alla UISP, visto che era il comitato più conosciuto e con più squadre.
L’inizio fu dalla Promozione per poi fare il doppio salto e andare in c1 e approdare l'anno dopo in serie b.
In questi tre anni la squadra è rimasta imbattuta annientando i campionati, uno dopo l'altro, e collezionando trofei quali il miglior portiere e il capocannoniere.
In seguito, dopo questi anni trionfali, l'F.C. Bar la Meridiana giunse nella tanto desiderata massima serie, ponendosi l'obbiettivo di conquistare la salvezza; obbiettivo di gran lunga superato visto che la squadra, per poche reti, sfiorò i play off.
L'anno successivo la squadra si rinforzò ulteriormente avendo visto che con qualche elemento in più poteva puntare ben oltre ai semplici play off, di fatto fu cosi perché lo scorso anno la nostra squadra, sotto la guida di Mister Matteo Beligni, non solo arrivò terza, a soli due punti dalla vetta sfiorando la vittoria del campionato, ma ai play off raggiunse la finalissima provinciale UISP che si sarebbe giocata al palazzetto delle caselle.
Purtroppo la finale terminò con la nostra sconfitta per 5-3 contro il Lillo Team, squadra forte ed esperta. L'emozione di affrontare una partita così importante e davanti a così tanta gente ci giocò un brutto scherzo, perdendo la concentrazione e la calma necessaria per poter portare la squadra alla vittoria tanto desiderata.
È stato comunque bellissimo anche solo giocarla, visto che fino a poco tempo prima era considerato da tutti un obbiettivo inarrivabile.
Teniamo a far notare che negli anni il gruppo è rimasto sempre unito e la squadra è così composta: il nostro portierone Narducci Gabriele, i rocciosi difensori Masia Luca, Boncompagni Alessandro,Daniele Parroncelli; le nostre ali rapide e tecniche Justino Gjoka, Stefano Rossetti,Warys Viti, Martin Vecchi, e i bomber Danesi Francesco e Oltion Hyskaj.
La stagione in corso per noi è iniziata molto bene, perché nelle prime tre partite stagionali sono arrivate tre vittorie.
Un passo alla volta, senza sottovalutare alcun avversario,neanche le squadre più basse in classifica, perché spesso se prese alla leggera possono mettere in difficoltà, sopratutto se si va a giocare fuori casa; insomma perdere i punti è molto facile.
Chiaramente siamo al terzo anno di serie A, nessuno di noi dice niente o prova a nominare le parole “vittoria del campionato” per scaramanzia, ma sappiamo che con i risultati degli anni passati, quest'anno dobbiamo provare a vincerlo sto campionato.
Come diciamo sempre noi...”GO MERIDIANA”

Scritto da Redazione Uisp


< Torna all'indice

Scopri i vantaggi riservati ai soci UISP