Articoli

ARCI VACCHERECCIA - LA RINASCITA[17/11/2016]

La squadra ARCI Vacchereccia, nasce sulle rovine della squadra che fino a sei anni fa giocava in FIGC. I ragazzi del paese, una sera, in seguito al fallimento della precedente società, decisero con il sostegno del circolo ARCI Vacchereccia, di fondare una squadra amatoriale, che non facesse morire il "gioco del calcio" nel paese. Porta a porta nel tempo di un mese tutti i" ragazzi" del paese si misero le scarpette ai piedi. Sulle energie e le fatiche di queste persone, oggi la squadra di Vacchereccia rappresenta un raro esempio di volontariato sociale, dalla manutenzione e la gestione del campo sportivo al lavaggio delle mute, con il miglior impianto sportivo e societario tra le squadre amatoriali del Valdarno, non è una semplice squadra di calcio ma la realizzazione di un sogno.

La prima stagione 2010/11 a inizio nella 1 categoria squadra costruita con i ragazzi del paese tanti avevano smesso di giocare de anni e alcuni alle prime armi poi nel proseguire le stagioni la squadra è sempre migliorata arrivano anche a vincere un play off  nella stagione 2012/13  l'anno dopo 2 nel girone. La squadra è mantenuta grazie al volontariato  dei dirigenti e alcuni giocatori e altri ragazzi del paese che sabato sera al circolo del paese viene effettuata una pizzeria che essa in una stagione contribuisce anche a serate in beneficenza ad associazioni oltre ad mantenere un campo sportivo ecc! 

Lo scopo della squadra e divertirsi e coinvolgere un paese questo non facile perché costruire una squadra in una zona dove in circa 10 km ci sono 6/8 squadre amatoriali! 



Scritto da Redazione Uisp


< Torna all'indice

Scopri i vantaggi riservati ai soci UISP