APRILE, MESE DI COPPE![05/04/2018]
Mese di grandi emozioni attende la Uisp di Arezzo tra Coppe e Rappresentative. Si è giocata, infatti, l’andata dei Quarti di finale di
Coppa “Edo Gori”, grande equilibrio nelle quattro gare che si sono disputate nell’ultima settimana del mese di marzo: si deciderà tutto nella gara di ritorno fra Isola e Alberoro, l’andata è finita 1-1 con Mafucci Mattia in gol per l’Isola e Landi Marco per l’Alberoro; altro match equilibrato quello fra Cortona Camucia e Manciano che termina in parità, 1-1, in gol per il Camucia Agostini Francesco mentre per il Manciano a segno Viti Nicola; il Renzino mette un grosso passo in avanti per le semifinali battendo in casa 2-0 lo Ciao Club, i gol portano la firma di Calvani Federico e Bartolozzi Andrea; l’andata della gara che ha visto anno scorso le due finaliste allo Stadio, parliamo di Asa calcio e Spartak Bibbiena, ha visto la squadra di Anghiari battere 2-0 quella Casentinese grazie alle reti di Petruccioli Andrea e Guadagni Jallil. Il ritorno dei Quarti di finale sarà programmato nei giorni del 17,18 e 19 Aprile, cruciali per determinare le squadre che si qualificheranno per le prossime semifinali.
Per quanto riguarda la
Coppa Amatori edizione 2018 siamo giunti alla fase di eliminazione diretta, gli ottavi di finale: nei sette gironi di qualificazione hanno avuto accesso alle fasi successive nel Girone A Deportivo Capolona e Arci Saione, nel Girone B il Rigomagno e il Battifolle, nel Girone C Pergo, Chianacce e San Polo, nel Girone D Piandiscoese e Indicatore, Girone E con Ciclone e Fonterosa qualificate, nel Girone F hanno passato il turno Gagliarda, Motina e River Club mentre nel Girone G Marcena e San Cipriano si sono prese il pass. Questi gli accoppiamenti per gli Ottavi dunque: Deportivo Capolona-Motina, Gagliarda-River Club, Marcena-Arci Chianacce, Piandiscoese-Battifolle, Rigomagno-ADC San Polo, San Cipriano-Arci Saione, Il Ciclone-Indicatore e Pergo-Fonterosa. I Quarti di finale andranno in scena, successivamente, il 17 – 18 – 19 Aprile (Campo Neutro ad Arezzo).
Oltre alle Coppe, domenica torneranno di scena le
Rappresentative di C.5 maschile e femminile del Comitato per rappresentare Arezzo al Torneo Regionale che si svolgerà presso l’impianto sportivo “IRIDE” a Lastra a Signa (FI): la Rappresentativa Maschile, guidata da Caneschi, affronterà nella fasi iniziali Pisa, Pistoia e Firenze, mentre quella femminile, allenata da Laurenzi, Firenze e Siena.
Rimanendo sempre sul tema Rappresentative, la squadra del
Calcio a 11 di Comanducci,Torzoni e Cappini, fresca di qualificazione in semifinali dopo aver battuto Firenze sia all’andata che al ritorno, affronterà nei primi giorni di settimana prossima Valdera in campo neutro per cercare di accedere alla finale regionale
Scritto da
Redazione Uisp
< Torna all'indice