Articoli

ANALISI COPPA DISCIPLINA CALCIO 11[29/01/2016]

Sta per volgere al termine il girone di andata dei sette gironi di calcio a undici del nostro territorio, andiamo quindi ad analizzare le squadre più corrette finora nei propri gironi, sottolineando (e ricordando) che le migliori otto alla fine dei campionati che avranno meno punti nella Coppa Disciplina parteciperanno al Trofeo “Marzocchi”, in palio l’ambita finale allo Stadio Comunale “Città di Arezzo”.
Partiamo dall’Eccellenza, nel Girone A troviamo con 28 punti in Coppa Disciplina la Stella Azzurra, quarta forza del campionato, in lotta per i playoff. Nel Girone B è il Superstar a primeggiare per la Coppa Disciplina con 29 C.D., storica squadra della Uisp, è nona con 14 punti in classifica. Scendiamo di categoria e andiamo in Prima Divisione Girone A, dove il Chiusi della Verna 2005 è la squadra con il minor punteggio in Coppa Disciplina, 26, e con 16 punti in classifica prova a fare lo sgambetto alle squadre che lottano per la promozione. Girone B nel segno della Badiese, per quanto riguarda le squadre più corrette, decima in campionato e in lotta per una posizione più serena di classifica, ha finora conquistato 11 punti in campionato e 29 in Coppa Disciplina . Nei tre gironi di Seconda Divisioni troviamo, però, le squadre più corrette, ma andiamo in ordine; in Seconda Divisione Girone A è il Falciano la squadra più corretta del proprio torneo e, da sottolineare, di tutti i campionati con soli 15 punti in Coppa Disciplina con l’ambizione di lottare per la promozione con il terzo posto, a -4 dal River Partina, 18 punti e seconda squadra più corretta di tutti i campionati. Andiamo in Seconda Girone B dove troviamo la coppia Riccio – Real Club Montagnano e San Lorenzo a primeggiare la Coppa Disciplina con 24 punti; il Riccio è penultimo con 5 punti, mentre il Real Club Montagnano è quattro punti sopra, 9 punti, 12esimo in campionato; il San Lorenzo, invece, occupa la quinta posizione in campionato e prova a lottare per la promozione. Nel nuovissimo girone del Valdarno sono il Penna 1985, la Pol. Remo Masi e la Zona Franca ad avere il miglior punteggio in C.D. con 24 punti. Penna seconda in classifica grazie alla vittoria contro l’Arci Matassino con 20 punti; la Pol. Remo Masi è dodicesima in classifica con 9 punti conquistati in 13 gare, come la Zona Franca.
Questo il quadro provvisorio delle squadre che hanno la miglior coppa disciplina, le squadre più corrette, dopo che il girone di andata è terminato quasi in tutti i campionati.

Scritto da Redazione Uisp


< Torna all'indice

Scopri i vantaggi riservati ai soci UISP